(Adnkronos) - "Knorr BuonCibo nasce con l’obiettivo di facilitare la riscoperta del piacere autentico della cucina italiana. In un mondo in cui il tempo è sempre meno e spesso si perde il contatto con le cose semplici, vogliamo assicurarci che tutti possano permettersi un'esperienza a tavola che sia ricca di gusto e del portato emozionale dei sapori di sempre e resti allo stesso tempo accessibile. Al centro di tutto, c'è la tradizione. In Italia, il cibo non è mai solo nutrimento, ma rappresenta un vero patrimonio culturale. Piatti come la lasagna, il risotto, la pasta al forno, il minestrone, non sono solo ricette, ma autentici simboli di storia e di famiglia. Con Knorr BuonCibo, ci proponiamo di riportare questi sapori al centro dell’esperienza quotidiana, celebrando quei piatti che raccontano le nostre radici. Mangiare non è solo un gesto meccanico: è rivivere ricordi, evocare emozioni e condividere momenti, di generazione in generazione". Così Mariangela Capolupo, Head of Marketing Nutrition, Unilever Italia. Â
"Attraverso Knorr BuonCibo, vogliamo incoraggiare questo scambio di saperi, affinché le ricette del cuore continuino a vivere e ad evolversi con le nuove generazioni. Le nonne, in particolare, sono le custodi dei segreti della cucina italiana, quelle figure che con amore e pazienza hanno tramandato ricette e tradizioni. La cucina italiana è un vero e proprio ponte tra le generazioni, e questo legame è qualcosa che vogliamo preservare e continuare a promuovere", continua. Â
"Non meno importante -spiega- è il tema della sostenibilità . Oggi più che mai, è essenziale fare scelte consapevoli anche in cucina. La sostenibilità è sempre stata un pilastro centrale del programma di Knorr, e crediamo che ognuno di noi, con piccoli gesti quotidiani, possa fare la differenza. . Quest'anno celebriamo la sesta edizione del programma, un traguardo importante che ci rende orgogliosi del percorso fatto finora. Guardando al futuro, ci auguriamo che sempre più persone possano unirsi a noi in questo viaggio. L’impegno di Knorr è continuo nel miglioramento delle confezioni, delle ricette e della coltivazione delle materie prime per contenere il proprio impatto ambientale e permettere ai consumatori di agire concretamente attraverso le proprie scelte d’acquisto. L’idea dietro l’intero programma Knorr BuonCibo in questi sei anni è che ognuno, nel proprio piccolo, possa contribuire a fare la differenza, anche attraverso il cibo, per migliorare non solo la nostra vita, ma anche quella delle generazioni che verranno", conclude. Â
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Harris-Trump, è testa a testa in Georgia e North Carolina: l'ultimo sondaggio
Pubblicata il 31-10-2024 alle ore 18:19
Netanyahu avverte: "Israele può raggiungere qualsiasi luogo in Iran"
Pubblicata il 31-10-2024 alle ore 18:09
Vasco Rossi ricorda il papà: "Non ti piegasti al nazi-fascismo, ora sono tornati"
Pubblicata il 31-10-2024 alle ore 17:51
Covid, morì dopo il vaccino: procura di Genova chiede processo per i medici di Lavagna
Pubblicata il 31-10-2024 alle ore 17:41
Un veleno potentissimo, cos'è la sindrome causata dalle tossine del botulino
Pubblicata il 31-10-2024 alle ore 17:35
Accoltellò il padre, trovata e arrestata a Roma donna fuggita da reparto psichiatrico
Pubblicata il 31-10-2024 alle ore 17:08
Poste e Cdp inaugurano 2a edizione 'Il Risparmio che fa scuola'
Pubblicata il 31-10-2024 alle ore 17:02
Di Sante alla maratona di New York con le parole del Papa: "Per sognare un mondo di pace"
Pubblicata il 31-10-2024 alle ore 16:25
Regionali, da Rauti a Berlusconi (passando per D'Alema): quando le urne locali sono fatali
Pubblicata il 31-10-2024 alle ore 16:19