(Adnkronos) - “Dal 15 al 17 novembre 2025 esportiamo a Dubai il format Myplant. A tutte le aziende espositrici diamo la possibilità di presentarsi in un territorio che sta investendo tantissimo sul settore green nelle costruzioni e negli investimenti urbanistici. È incredibile come la città di Dubai si stia trasformando da deserto a grande metropoli verde, le possibilità sono davvero tantissime". Così Valeria Randazzo, exhibition manager di Myplant & Garden, il Salone internazionale del Verde, ospitato nei padiglioni di Fiera Milano Rho dal 19 al 21 febbraio.
Un evento che il prossimo novembre, per la prima volta, arriverà negli Emirati Arabi per un’importante edizione nel Medio Oriente. “In questo momento gli investimenti a Dubai nel settore della floricoltura sono molto alti e il prodotto italiano è al tredicesimo posto delle importazioni e può scalare questa classifica. Vengono richiesti prodotti di qualità e il nostro prodotto rispecchia questi standard”.
"Ho aspettative altissime per questa nuova edizione di Myplant & Garden, che mi fanno piacere e mi spaventano nello stesso tempo, perché ci auguriamo che questa IX edizione possa raggiungere anche i numeri di visite che ci aspettiamo. I numeri degli espositori sono diventati molto importanti. Abbiamo più di 800 marchi presenti, quasi 60mila metri quadri di esposizione e tutti i settori del florovivaismo, del paesaggio, della manutenzione, del fiore, della decorazione, è presente tutta la filiera a 360 gradi ed è una manifestazione fortemente di riferimento per tutto il settore".
L’exhibition manager di Myplant & Garden racconta, poi, le novità di questa IX edizione: "C'è un incremento di tutti i settori: del cuore, che è quello del florovivaismo, che è 'esploso', oltre che dei macchinari che servono per la manutenzione e realizzazione del verde, degli elementi materiali ed edilizia per il giardino, oltre che il mondo della decorazione che è cresciuto -spiega- abbiamo la presenza del fiore italiano e del fiore olandese, che è storico, ma quest'anno abbiamo anche delle rappresentanze del Kenya e dell'Ecuador, che sono una delle novità presenti. Si consolida e si conferma, oltre che crescere, il verde sportivo, con tutto il coinvolgimento delle federazioni nazionali legate allo sport, perché sappiamo quanto il verde, il prato e le realizzazioni verdi siano fondamentali per i campi da calcio, per i campi da golf e per tutto lo sport in generale, sia privato che pubblico".
"E’ importante anche la presenza delle istituzioni e degli importanti comuni che vengono sia per fare acquisti che per proporsi nel mostrare le proprie realizzazioni verdi che si sono svolte durante l'anno. E' un parterre che cresce e questa forse è la maggiore novità. Inoltre, c’è anche la sezione Myplant Tech, che vuole dare un'attenzione particolare a tutte le aziende che hanno le nuove tecnologie nella produzione per il verde", conclude.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Roma, ladri prendono a martellate gioielleria a Monte Mario: il titolare era all'interno
Pubblicata il 26-02-2025 alle ore 14:07
Raducanu, sicurezza rafforzata con cinque guardie del corpo a Indian Wells
Pubblicata il 26-02-2025 alle ore 13:52
Vespa alla Link: "Con mia lectio magistralis racconto deliri dei dittatori"
Pubblicata il 26-02-2025 alle ore 13:48
Mostre, a Roma la seconda tappa italiana di 'Picasso lo straniero'
Pubblicata il 26-02-2025 alle ore 13:45
Bertolucci: "Sinner tornerà più forte e con un servizio migliore"
Pubblicata il 26-02-2025 alle ore 13:39
Pompei, scoperto grande affresco sul culto di Dioniso
Pubblicata il 26-02-2025 alle ore 13:38
Report Manageritalia: donne manager +5,1% nell'ultimo anno, +101% dal 2008
Pubblicata il 26-02-2025 alle ore 13:25
Trump vuole fare soldi con la Russia, anche con i permessi di soggiorno 'gold' agli oligarchi
Pubblicata il 26-02-2025 alle ore 13:15
Pozzolo: "Espulso da FdI? Non so nulla, ma da sospensione non ho rinnovato tessera"
Pubblicata il 26-02-2025 alle ore 13:08
Sinner pronto a ripartire: si allenerà a Montecarlo per gli Internazionali di Roma
Pubblicata il 26-02-2025 alle ore 12:56