(Adnkronos) - Rocco Hunt è uno degli ospiti di oggi, domenica 9 marzo, di Verissimo. Il cantante napoletano torna nello studio di Silvia Toffanin per raccontare la sua esperienza al Festival di Sanremo 2025, dove si è classificato al 15esimo posto con il brano 'Mille vote ancora'.
Rocco Hunt, all’anagrafe Rocco Pagliarulo, nasce in Campania, più precisamente nella città di Salerno, il 21 novembre del 1994. È molto legato ai suoi genitori: "Mia madre è cresciuta da sola, in un orfanotrofio, mio padre è stato a lungo disoccupato. Dare la soddisfazione ai miei genitori, portarli al Festival, alla fine è quello il successo più grande", ha rivelato in un'intervista.
Quando Rocco Hunt ha 11 anni inizia il suo percorso nel mondo della musica: partecipa a gare di freestyle e nel 2010, pubblica il suo primo EP, 'A’ music è speranz'. Partecipa nel 2014 alla kermesse canora, nella categoria Nuove proposte, arrivando alla vittoria con 'Nu juorno buono'. Arrivano le prime collaborazioni con artisti come Clementino, Gemitaiz, Federico Zampaglione ed Eros Ramazzotti. Nel 2016 partecipa al Festival di Sanremo, questa volta nella sezione Campioni con la canzone 'Wake Up' e si posiziona al nono posto della classifica finale.
Nel 2020 Rocco Hunt comincia una stretta collaborazione artistica con Ana Mena, con la quale pubblica due brani diventati tormentoni della stagione estiva: 'A un passo dalla Luna' e 'Un bacio all’improvviso'. "Mi hanno permesso di girare il mondo. Ho fatto tour in Europa, sono stato in Messico. Abbiamo avuto bei numeri, dischi di platino. È stato un modo per aprire gli orizzonti: ne avevo bisogno", ha raccontato il cantante in un'intervista.
A Fanpage ha rivelato di usare la musica come sfogo personale: “Personalmente scrivo quando ho bisogno di sfogare, quando la penna ha bisogno di scorrere. Raramente scrivo quando sono felice".
Per quanto riguarda la sfera privata del cantante, Rocco Hunt è sposato con Ada e, oltre a essere compagna di vita dell’artista (si conoscono da quando sono bambini), è anche madre del figlio Giovanni, nato nel 2017. "È un bambino sensibile, educato, per niente viziato, frequenta una scuola internazionale a Milano", ha raccontato.
In un’intervista rilasciata a Fanpage.it, Rocco Hunt ha raccontato di essere cresciuto in una stanza piena di muffa, e di aver fatto diversi lavori nella sua vita come il dipendente di una pescheria.
Con i primi soldi guadagnati ha ristrutturato la casa dei genitori. “Il mio sogno – ha confessato Hunt- è di fare qualcosa di significativo per la mia città. Dando magari anche l’opportunità ai ragazzi di esporsi, quella che non ho avuto io”, ha raccontato.
Rocco Hunt ha corso la mezza maratona di Madrid, un sogno che custodiva da tempo e che ha documentato, con grande gioia, sui social.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Bari, Sappe: "Rivolta nel carcere minorile con agenti feriti"
Pubblicata il 09-03-2025 alle ore 20:27
Empoli-Roma 0-1, gol lampo di Soulé: il più veloce nella storia giallorossa in Serie A
Pubblicata il 09-03-2025 alle ore 20:05
Romania, Georgescu escluso dalle presidenziali: scontri tra i suoi sostenitori e la polizia
Pubblicata il 09-03-2025 alle ore 19:27
Papa, Vaticano: "Situazione di stabilità, lieve miglioramento in quadro che resta complesso"
Pubblicata il 09-03-2025 alle ore 19:09
Atletica, Europei indoor: Zaynab Dosso oro nei 60 metri e nuovo record italiano
Pubblicata il 09-03-2025 alle ore 18:55
Milano, attentato simulato su Frecciarossa: era esercitazione per Olimpiadi 2026
Pubblicata il 09-03-2025 alle ore 17:31
Via tigri, leoni e elefanti dal circo: la proposta di legge M5S
Pubblicata il 09-03-2025 alle ore 17:25
Bergamo, uomo trovato morto in casa a Valbrembo: si indaga per omicidio
Pubblicata il 09-03-2025 alle ore 17:16
Napoli-Fiorentina 2-1: decidono Lukaku e Raspadori, azzurri di nuovo a -1 dall'Inter
Pubblicata il 09-03-2025 alle ore 17:05