(Adnkronos) - Zdenek Zeman ricoverato in terapia intensiva al policlinico Gemelli di Roma per sospetta ischemia cerebrale. L'ex allenatore di Lazio e Roma, 77 anni, avrebbe accusato un deficit di forza e un disturbo di produzione del linguaggio.
Le condizioni cliniche sono al momento stabili pur rimanendo in prognosi riservata. Già lo scorso ottobre, Zeman era stato colpito da un ictus che gli aveva causato un'emiparesi al braccio destro.
Per il mister boemo, ricoverato da questa mattina nella Stroke Unit del policlinico universitario capitolino, "vigile e collaborativo con i medici, sono in corso ulteriori accertamenti" secondo quanto apprende l'Adnkronos da fonti qualificate.
Zeman ha presentato questa mattina un deficit di forza e un disturbo di produzione del linguaggio compatibile con ischemia cerebrale in pazienti con pregressa comorbidità cardiologica e pregresso ictus. E’ stata confermata terapia antiaggregante e anticoagulante. Le condizioni cliniche sono al momento stabili pur rimanendo in prognosi riservata. Resta vigile e collaborante.
Il mister è attualmente ricoverato presso la Stroke Unit del Policlinico Gemelli dove sono monitorati costantemente i parametri e dovrà essere sottoposto a controlli cardiologici e neuroradiologici.
Il tecnico boemo, nato a Praga il 12 maggio 1947, aveva chiuso nel 2024 la sua ultima avventura in panchina con il Pescara per problemi al cuore.
Tra i primi messaggi di vicinanza al tecnico, quello del Pescara: "Lo sai mister, siamo sempre con te" si legge sul profilo X del club abruzzese.
“Zeman per me è stato importante, gli faccio un grande in bocca al lupo e spero vada tutto per il meglio. Tornerà a essere il guerriero che è”, dice quindi all’Adnkronos l'ex calciatore della Roma Vincent Candela.
“Mi dispiace da morire per il ricovero di Zeman. È uno degli allenatori con cui ho visto il più bel gioco fatto dalla Roma, nonostante i risultati non all’altezza, e anche dal punto di vista umano è serio, un bel personaggio che ha dato tanto alla nostra squadra. Gli auguro di riprendersi presto. Indimenticabili i suoi gradoni e i famosi allenamenti che guardavamo estasiati in ritiro: con lui alla guida della squadra, abbiamo visto giocatori mediocri dare il massimo”, il commento sempre all’Adnkronos di Guido Zappavigna, tra gli storici esponenti della curva giallorossa.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Michelle Trachtenberg, la famiglia si oppone all'autopsia
Pubblicata il 27-02-2025 alle ore 20:27
Malattia misteriosa in Congo, il report Oms: "1000 casi e 60 morti"
Pubblicata il 27-02-2025 alle ore 20:16
Caro bollette, governo "soddisfatto": in arrivo misure per famiglie e imprese
Pubblicata il 27-02-2025 alle ore 20:08
Ucraina, Trump: "Putin manterrà la parola. Zelensky dittatore? Non credo di averlo detto"
Pubblicata il 27-02-2025 alle ore 19:50
Palermo, assessore e troupe di 'Striscia la notizia' aggrediti al mercato di Ballarò
Pubblicata il 27-02-2025 alle ore 19:33
Papa Francesco, Vaticano: "Migliora, ma la prognosi resta riservata"
Pubblicata il 27-02-2025 alle ore 19:03
Di Segni: "Pericolosa presentazione libro Sinwar a La Sapienza, è sostegno al terrorismo"
Pubblicata il 27-02-2025 alle ore 18:51
'Mosche volanti e problemi alla retina, cosa c’è da sapere', è online il vodcast
Pubblicata il 27-02-2025 alle ore 18:35