Cari amici di Palermomania.it, oggi vi presentiamo l’associazione “Fare Sicilia Insieme” presieduta da Giuseppe La Barbera.
Giuseppe La Barbera
L’associazione nasce dall’esigenza di dare un ruolo sociale ai cittadini, al di là del loro orientamento politico, affinché ritrovino una più consistente partecipazione alla vita del paese, abbandonando logiche personalistiche.
Marianna La Barbera, Pier Luigi Aurea, Grazia Grippaldi, Alessandra Campagna, Massimo Brizzi.
L’associazione "Fare Sicilia Insieme", si pone come finalità la promozione di dibattiti interni e assemblee cittadine; il riconoscimento del pluralismo di varie posizioni culturali e politiche; il riconoscimento di pari dignità a tutte le condizione personali, e la promozione di collaborazioni con altre associazioni, fondazioni, istituti nazionali ed internazionali, di natura politico-socio-culturale senza fini di lucro, collocandosi in una posizione di equidistanza rispetto alla classe politica, promuovendo il dialogo con tutti indipendentemente dalle appartenenze ideologiche e valutando pertanto diverse strategie da opportuni scambi di opinioni.
Ci è sembrato dunque interessante capire le finalità di questa associazione e conoscere il presidente Giuseppe La Barbera presso la sede di Fare Sicilia Insieme in via Marchese Ugo, 150 a Palermo, che riprendendo lo slogan di Hobama “Vi chiedo di credere in voi” ci ha ricordato che effettivamente dobbiamo far rinascere la fiducia innanzitutto in noi stessi per poi riporla in chi ci rappresenterà.
Buona visione!!
Giuliana Zanca
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il cinema è un atleta
Il cinema è portatore d'idee
Il cinema è una visione del mondo….
(MAJAKOVSKIJ)
Cari amici di Palermomania.it, come avrete sicuramente intuito dalle parole sopra riportate, questa settimana la nostra rubrica “Intervista Palermo” si occuperà di cinema e cortometraggi…naturalmente “made in Palermo”!
Nel corso della nostra continua ricerca alla scoperta delle personalità più brillanti della nostra città, infatti, abbiamo avuto la possibilità di conoscere due giovanissimi esordienti registi palermitani, Valerio Monteleone e Daniele Lupo, fondatori dell’associazione Laboratorio VII.
Valerio Monteleone Daniele Lupo
I due ragazzi, frizzanti e arguti appassionati di cinema, nonostante la giovane età, ormai da anni sono impegnati nella realizzazione di cortometraggi, hanno partecipato a concorsi e manifestazioni cinematografiche, e tutt’ora non smettono di partorire nuovi e inediti corti con la macchina da presa. I temi che li ispirano e le emozioni che vogliono trasmettere sono tra i più svariati…. andiamo quindi a conoscerli più da vicino….e come sempre buona visione a tutti!
Giuliana Zanca
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Canada, diverse persone accoltellate a Vancouver
Pubblicata il 05-12-2024 alle ore 00:55
Sudcorea, 'triangolo' con Usa e Giappone: pesa 'fattore Kim'
Pubblicata il 05-12-2024 alle ore 00:29
Caos Sudcorea, assist a Kim e Putin: effetti anche su guerra Ucraina-Russia
Pubblicata il 05-12-2024 alle ore 00:27
Migranti, hotspot Albania in stand by. Orban a Meloni: "Modello apripista"
Pubblicata il 05-12-2024 alle ore 00:20
Francia nel caos, cade governo Barnier. Oggi parla Macron
Pubblicata il 05-12-2024 alle ore 00:11
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti