La redazione di PalermoMania, da sempre sensibile agli artisti palermitani, ha conosciuto Andrea Gioè sin dall'inizio della sua carriera e ha sempre seguito l'evoluzione artistica del cantautore. In quest'ultima intervista Andrea è apparso al meglio di sé, positivo e carico di ottimismo, in una vera e propria rinascita, esattamente come il titolo del nuovo disco del cantautore palermitano, dal titolo appunto l'Ottimista, uscito a settembre.
L'Ottimista è un disco che raccoglie tutte le tappe del cammino musicale dell’artista, partendo dai primi passi fino ad arrivare alla consapevolezza ed alla maturità del presente. E' un progetto pop-rock che disegna un cantautore più maturo, deciso e consapevole delle sue scelte vocali.
Il disco raccoglie le sue composizioni dal 2002 ad oggi tra nuove canzoni come “XXL Man!”, “Premura”, “Nel bene e nel male” e “Tu seras le Midi”; e brani storici appositamente ri-arrangiati e ricantati come “Andrea! (…sto rinascendo)”, “Balla amore” e “Yara & Sara”.
Di seguito l'intervista con le canzoni dal vivo.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Roma, 37enne ucciso ad Anzio: raggiunto da colpo di pistola al petto
Pubblicata il 23-03-2025 alle ore 22:58
Nations League, Germania-Italia 3-3: tedeschi alle final four
Pubblicata il 23-03-2025 alle ore 22:48
Germania-Italia, azzurri dormono e arriva il 'gollonzo' - Video
Pubblicata il 23-03-2025 alle ore 21:35
Djokovic e Kennedy insieme, la foto lascia Burioni 'senza parole'
Pubblicata il 23-03-2025 alle ore 21:12
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti