A pochi giorni dal Natale, Palermomania.it ha avuto il piacere di rincontrare Andrea Gioè, giovane e talentuoso cantautore palermitano che ci ha parlato della sua musica, delle sue ispirazioni, del suo mondo.
Andrea Gioè ha all’attivo cinque album e negli ultimi anni ha deciso di trasferirsi in Francia, esattamente a Lourdes, dove la sua musica è molto apprezzata. Oltralpe lo chiamano “l’Italien” e lui stesso racconta di come i francesi “impazziscono” quando ascoltano la sua interpretazione de “L’Italiano” di Toto Cutugno.
In questi ultimi anni Andrea Gioè è molto cresciuto, musicalmente parlando, ma gli elementi tipici del suo stile che ritroviamo sempre in lui, sia nelle strofe sia nella musica, sono la nostalgia, l’amore, la sincerità degli affetti veri, anche quelli che non possono più vivere insieme a noi.
C’è tanta forza e tanta passione in Andrea, e questo lo si percepisce non solo ascoltandolo, quando canta con la sua chitarra blu, ma anche parlandoci viene fuori una semplicità e un amore per la vita che rappresentano un forte messaggio per i giovani come lui, che magari hanno anche le sue stesse passioni.
Nella nostra intervista, Andrea, oltre a raccontarsi, “regala” ai lettori di Palermomania.it alcuni dei suoi pezzi, cantati live. Quest’anno Andrea aveva presentato un pezzo a Sanremo nella sezione “Nuove proposte”, ma purtroppo non è andata bene: il nostro augurio è, quindi, quello che possa andare sempre avanti, crescere, e avere sempre consensi e tanto affetto dal suo pubblico, in un mondo dove spesso non è facile muoversi, e magari anche di vederlo sul palco dell’Ariston e, perché no, anche nella sua Palermo, in un palco in piazza o in uno dei nostri bei teatri o, magari, anche a festeggiare un bel Capodanno in uno dei luoghi più simbolici che rappresentano la nostra città.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Crisi di governo in Francia, dibattito sulla sfiducia al governo Barnier
Pubblicata il 04-12-2024 alle ore 19:14
Terrorismo, il folle progetto neonazista: "Uccidere Meloni"
Pubblicata il 04-12-2024 alle ore 19:12
Torna Atreju con Milei ospite d'onore: "Invito a Trump? Parliamo dei presenti..."
Pubblicata il 04-12-2024 alle ore 19:05
Prima edizione del premio Tg Poste a una giovane giornalista toscana
Pubblicata il 04-12-2024 alle ore 19:04
Caso Caffo, Chiara Valerio: "Scuse sincere e mai glissato sul tema"
Pubblicata il 04-12-2024 alle ore 18:50
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti