Cari amici, questa settimana siamo andati a trovare il Senatore Fabio Giambrone nella sede regionale di Italia dei Valori di Palermo. Il Senatore, che è anche Segretario regionale del partito, era in partenza per Roma, dove in questi giorni si stanno discutendo le sorti del Paese, in questa lunga fase di crisi del Governo che forse è giunta alla sua conclusione. Ma sarà davvero così? Il Senatore ritiene di si e ci ha dato una serie di spunti per sperare in una svolta proprio in questa settimana.
Si è accennato agli appuntamenti nazionali di Terzo Polo e PDL del precedente week end, nei quali si è lanciato un appello di "armistizio" dall'incontro dell'EUR da parte di Casini per dar vita ad un Governo credibile, mentre dall'altra parte il Presidente Berlusconi ribadiva che la crisi non c'è, che i ristoranti e gli aerei sono pieni, "completamente avulso dalla realtà sociale italiana".
Abbiamo poi parlato delle prossime elezioni siciliane e dell'impossibilità di una coesione tra IDV e PD in Sicilia, almeno fin quando questo non trovi la forza di distaccarsi dal Governatore On. Lombardo;
Poi la questione del broglio elettorale che nel 2007 ha impedito a LeoLuca Orlando di assumere il ruolo di Sindaco di Palermo che gli sarebbe spettato di diritto e che solo da pochi giorni gli è stato riconosciuto dal Tribunale.
In ultimo il Senatore ha voluto precisare l'importanza del contributo riportato all'interno del partito da LL Orlando e Fabrizio Ferrandelli, il Professore noto per la sua campagna antimafia e il giovane Consigliere comunale molto amato dai cittadini palermitani.
Vanessa Seffer
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Canada, diverse persone accoltellate a Vancouver
Pubblicata il 05-12-2024 alle ore 00:55
Sudcorea, 'triangolo' con Usa e Giappone: pesa 'fattore Kim'
Pubblicata il 05-12-2024 alle ore 00:29
Caos Sudcorea, assist a Kim e Putin: effetti anche su guerra Ucraina-Russia
Pubblicata il 05-12-2024 alle ore 00:27
Migranti, hotspot Albania in stand by. Orban a Meloni: "Modello apripista"
Pubblicata il 05-12-2024 alle ore 00:20
Francia nel caos, cade governo Barnier. Oggi parla Macron
Pubblicata il 05-12-2024 alle ore 00:11
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti