Cari amici di palermomania.it ben trovati. Questa settimana abbiamo intervistato Pippo Enea, Vicesindaco della nostra città di Palermo.
Pippo Enea ci ha parlato di sè, presentandosi in primis nella sua veste privata, quindi come marito e padre di due figlie; e naturalmente anche nella sua veste istituzionale di uomo politico. Durante l’intervista abbiamo ripercorso il suo excursus lavorativo, dagli albori fino ai più recenti incarichi. Per l’occasione, inoltre, Pippo Enea ha presentato il suo nuovo sito internet: www.pippoenea.com , uno sportello aperto a tutti i cittadini che possa servire come strumento di dialogo per esprimere pareri, per discutere di varie problematiche inerenti la nostra città e perché no anche per manifestare dissensi. Il buon dovere del politico, infatti, ha sottolineato Enea, è quello di ascoltare sempre la vox populi e farsi carico, quando è possibile, delle reali e contingenti disfunzioni della città.
Di seguito le domande dell’intervista.
1. Chi è Pippo Enea? Prima di essere un politico, lei è un marito e un padre di due figlie ….
2. Qual è stato il suo excursus negli anni? Quali le esperienze più significative che hanno formato la sua persona e che l’hanno portata oggi a ricoprire questo ruolo nel panorama politico della nostra città? Ci racconti dai suoi esordi.
3. Oggi c’è una novità, e cioè un suo sito, uno sportello aperto a tutti i cittadini dove poter dialogare, esprimere problematiche, e anche manifestare – perché no - il proprio dissenso. Ci parli di questa bella iniziativa e delle sue finalità e prossime iniziative.
4. Quali sono le sue aspirazioni politiche e gli obbiettivi che si prefissa di raggiungere nel prossimo futuro?
5. Se Pippo Enea fosse il nuovo sindaco della città di Palermo cosa farebbe di concreto e, soprattutto, di diverso rispetto al passato? Perché scegliere Pippo Enea?
Giuliana Zanca
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Canada, diverse persone accoltellate a Vancouver
Pubblicata il 05-12-2024 alle ore 00:55
Sudcorea, 'triangolo' con Usa e Giappone: pesa 'fattore Kim'
Pubblicata il 05-12-2024 alle ore 00:29
Caos Sudcorea, assist a Kim e Putin: effetti anche su guerra Ucraina-Russia
Pubblicata il 05-12-2024 alle ore 00:27
Migranti, hotspot Albania in stand by. Orban a Meloni: "Modello apripista"
Pubblicata il 05-12-2024 alle ore 00:20
Francia nel caos, cade governo Barnier. Oggi parla Macron
Pubblicata il 05-12-2024 alle ore 00:11
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti