Oggi pomeriggio a Palazzo delle Aquile a Palermo si è svolto un importante incontro per discutere sull’emergenza scolastica che la nostra città sta attraversando già da diverso tempo.
L’iniziativa è stata promossa dal Consigliere del Pd On. Davide Faraone. Da un’analisi effettuata, infatti, la maggior parte delle scuole di Palermo, in tutto 281, di cui 187 realizzate tra il 1935 e il 1970, è risultata essere stata realizzata in maniera non conforme alla normativa in materia di misure antisismiche e con notevoli problematiche inerenti la sicurezza delle strutture portanti.
La mancanza di manutenzione ordinaria e straordinaria nelle scuole provoca enormi danni per la sicurezza degli studenti e di tutto il personale, e tutto ciò nonostante già dal 2005 l’edilizia scolastica abbia richiesto per la manutenzione delle scuole 7 milioni di euro che però fino ad ora non sono mai arrivati. Ecco cosa ha spiegato alle nostre telecamere l’on. Faraone.
Giuliana Zanca
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Aurora Tila, autopsia sulla 13enne morta a Piacenza: "Spinta giù da terrazzo"
Pubblicata il 05-02-2025 alle ore 18:42
Berrettini, subito fuori a Rotterdam: eliminato al primo turno
Pubblicata il 05-02-2025 alle ore 18:38
Trump, stop a ius soli per figli migranti: giudice blocca ordine in tutti gli Stati
Pubblicata il 05-02-2025 alle ore 18:24
Bill Gates a Che tempo che fa: domenica sarà ospite da Fazio
Pubblicata il 05-02-2025 alle ore 17:59
Il Trump di Crozza: "Palestinesi via da Gaza, tutti a Roccaraso" - Video
Pubblicata il 05-02-2025 alle ore 17:42
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti