Che cosa è la musica? E’ una delle più alte espressioni dell’anima, la colonna sonora che accompagna ognuno di noi in ogni momento della nostra vita. E’ proprio a questa magnifica e nobile arte che anche questa settimana vogliamo dedicare la nostra rubrica “Intervista Palermo”.
Spesso vi abbiamo parlato di gruppi musicali, di giovani cantanti emergenti e di stili e generi dei più disparati. Lo faremo anche oggi, presentandovi un giovanissimo cantautore palermitano, un talento in divenire che già sta conquistando il favore anche di numerosi cantanti professionisti. Quanti talenti ha la nostra meravigliosa terra di Sicilia e la nostra bellissima città di Palermo? E’ su di loro che vogliamo concentrare la nostra attenzione, sperando che anche voi che leggete e ascoltate possiate apprezzarli e col tempo anche amarli.
Nostro ospite è Tony Seminara giovane cantautore palermitano. Soli 22 anni ma una determinazione, una voglia di raggiungere il proprio sogno che non è da tutti. Tony ci crede, ama la musica da quando era soltanto un bambino; e così crescendo ha capito che è proprio ad essa che vuole dedicare la sua vita: come passione irrinunciabile e come professione. Arrangia i suoi pezzi, scrive i testi e la musica, pur non avendo mai preso lezioni di musica. Un talento davvero incredibile. La sua è una sfida ambiziosa: dare vita a un genere musicale assolutamente innovativo che al momento non esiste, e cioè il melodico palermitano, che intercala il dialetto palermitano alla lingua italiana in chiave musicale. Una scelta difficile ma non impossibile. Il 21 dicembre prossimo è in uscita il suo primo album intitolato emblematicamente “MUSICA E ANIMA”.
Lo abbiamo intervistato e abbiamo scoperto un talento, una voce, uno stile unico che sicuramente lo porteranno lontano.
Buona visione e buon ascolto.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Crisi di governo in Francia, dibattito sulla sfiducia al governo Barnier
Pubblicata il 04-12-2024 alle ore 19:14
Terrorismo, il folle progetto neonazista: "Uccidere Meloni"
Pubblicata il 04-12-2024 alle ore 19:12
Torna Atreju con Milei ospite d'onore: "Invito a Trump? Parliamo dei presenti..."
Pubblicata il 04-12-2024 alle ore 19:05
Prima edizione del premio Tg Poste a una giovane giornalista toscana
Pubblicata il 04-12-2024 alle ore 19:04
Caso Caffo, Chiara Valerio: "Scuse sincere e mai glissato sul tema"
Pubblicata il 04-12-2024 alle ore 18:50
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pių letti