Amazon entra nel mercato del benessere e lancia Halo, un nome che identifica sia un braccialetto per il fitness, sia la app ad esso collegata e che offre un servizio in abbonamento. Per il colosso di Jeff Bezos, si tratta di una sfida a Apple e Fitbit, leader nel segmento della "salute al polso".
Il braccialetto Halo, a differenza dei rivali, non ha uno schermo. Integra tuttavia dei sensori che rilevano il battito cardiaco e la temperatura corporea, nonché due microfoni. E' proprio attraverso questi ultimi che il sistema messo a punto da Amazon analizza il tono della voce per comprendere lo stato emotivo dell'utente.
Tra le altre novità, la app usa la fotocamera dello smartphone per calcolare la percentuale di grasso corporeo.
Basterà inquadrarsi per avere anche un modello 3D del corpo.
Lanciato inizialmente solo in Usa, il braccialetto di Amazon costerà circa 100 dollari, mentre la app collegata prevede un abbonamento da 3,99 dollari al mese.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Trasporti, tentativo sfondamento centralina elettrica treni a Roma-Aurelia
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 11:32
Craxi, 25 anni fa la morte. Mattarella: "Ha impresso segno in indirizzi del Paese"
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 11:04
Napoli, festa all'aeroporto dopo la vittoria di Bergamo. E i tifosi pungono Kvara
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 10:46
Inter-Empoli: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 10:44
Conti pubblici, debito in soli 12 anni cresciuto di 1.000 miliardi: in 30 anni +200%
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 10:42
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti