Western Digital ha comunicato di aver rilevato un’intrusione non autorizzata nella rete interna. Per limitare i rischi sono stati fermati sistemi e servizi, tra cui My Cloud.
Il produttore californiano scrive nel comunicato stampa che l’incidente è avvenuto lo scorso 26 marzo. Ignoti cybercriminali sono riusciti ad accedere a vari sistemi. Le indagini sono state avviate con la collaborazione di esperti di sicurezza esterni e in stretto contatto con le forze dell’ordine.
Al momento non si conosce il metodo usato per effettuare l’intrusione, ma in casi simili ciò avviene solitamente tramite ingegneria sociale (invio di email di phishing ai dipendenti). Western Digital conferma però che sono stati sottratti alcuni dati (non è chiaro se informazioni aziendali o degli utenti).
Il produttore ha già implementato misure proattive per garantire la sicurezza, come la disattivazione di sistemi e servizi. Quindi gli utenti potrebbero notare malfunzionamenti. Uno dei servizi colpiti è My Cloud. Provando ad accedere alle due versioni viene mostrato il messaggio di errore “503 Service Temporarily Unavailable“. La pagina dello stato conferma che il servizio è offline.
Nelle prossime ore dovrebbero essere forniti ulteriori dettagli sull’accaduto.
Fonte: punto-informatico.it
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Olly rinuncia all'Eurovision: "Devo ascoltare me stesso"
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 15:08
Papa, cardinal Bagnasco: "Dimissioni? Tormenti inutili, prego perché Francesco guarisca"
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 14:45
Trento, poliziotta transgender fuori servizio picchiata a sangue da tre ultras
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 14:44
Meritocrazia Italia, Biffoni (Pd): "Rifondare il Paese partendo dalla fiducia"
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 14:35
Euro, oltre due banconote false su 10 ritirate in Italia nel 2024
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 14:06
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti