"Se non ha l'età, i social possono attendere". E' questo il claim dello spot, realizzato dal Garante per la protezione dei dati personali in collaborazione con Telefono Azzurro, dedicato al tema della protezione dei minori sui social network.
A partire da TikTok, piattaforma espressamente rivolta ai giovanissimi, a cui il Garante ha imposto nei giorni scorsi misure a tutela dei più piccoli, dopo il tragico caso della bambina di Palermo.
La campagna informativa andrà in onda sulle reti della Rai, Sky, Mediaset, La 7 e partirà da oggi 9 febbraio, giorno in cui TikTok inizierà a bloccare gli utenti italiani e a richiedere nuovamente l'età ai propri utenti per evitare che si iscrivano alla piattaforma i minori di 13 anni.
Obiettivo principale dello spot - spiega una nota - è richiamare i genitori a svolgere un ruolo attivo di vigilanza e a prestare particolare attenzione al momento in cui verrà richiesto ai figli di indicare la loro età per accedere a TikTok. Ma l'invito è anche quello, più generale, a verificare che i più piccoli abbiano l'età per iscriversi ai social.
Fonte: Ansa
Ti potrebbe interessare?
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Imbrattata facciata ministero Istruzione, manifestanti con striscione 'Bruciamo tutto'
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 13:47
Saronno City Hub, al via i lavori con la riqualificazione dell’Officina
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 13:42
Putin lancia l'Oreshnik, cosa sappiamo del nuovo missile "indistruttibile" dello zar
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 13:33
Londra, evacuato terminal aeroporto Gatwick per "incidente di sicurezza"
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 13:19
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti