Torna a Ficarra, dopo il periodo della pandemia, l’Insolito Carnevale, l’originale manifestazione che ha caratterizzato, già da diverse edizioni, il piccolo borgo dei Nebrodi nel periodo carnevalesco. Lo start è previsto in Piazza Umberto I alle ore 11,00 di domenica 12 febbraio 2023.
L’intero paese in provincia di Messina è pronto ad ospitare l’apprezzata kermesse che propone quest’anno un tema molto attuale legato ai settant’anni di Regno della regina Elisabetta II.
“Carnival save the Queen” è infatti il tema scelto per questa 4° edizione: Ficarra si trasformerà nella Londra della Famiglia Reale, dei grandi artisti (dai Beatles a Elton John), delle guardie reali, di James Bond, del fantastico mondo di Harry Potter. Anche le scenografie concorreranno a far rivivere l’atmosfera londinese con elementi caratteristici del Regno Unito: il Big Ben, la cabina telefonica, l’autobus a due piani...
La manifestazione, patrocinata dal comune di Ficarra, si avvale del supporto di varie associazioni: il CCN Cento Archi, la Pro Loco, l’associazione bandistica “Santa Cecilia”, la sezione locale di BCsicilia, la Parrocchia “Maria SS. Assunta, la Ludoteca Comunale “Casa degli Alfabeti” e numerosissimi volontari. L’evento sarà aperto dalla degustazione di prodotti locali e sarà possibile visitare il circuito dei Musei.
Fonte: BCsicilia
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Luca Tommassini a Verissimo: "L'operazione al cuore è durata 7 ore, ora non ho più paura"
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 19:29
Israele, gli ostaggi rilasciati: libere Romi, Emily e Doron - Video
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 19:12
Israele-Hamas, Biden e l'accordo sulla tregua: "È stata tra le trattative più dure"
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 18:53
Gaza, primi tre ostaggi tornano liberi: ecco cosa hanno scritto i soldati israeliani - Foto
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 18:15
Ermal Meta a Verissimo: "Con mia figlia sono rinato. È stato un parto complicato"
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 18:02
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti