Lo spettacolo invisibili di Aurélien Bory, prodotto dal Teatro Biondo di Palermo e dalla Compagnie 111 in collaborazione con Fondazione TPE - Teatro Piemonte Europa, ha vinto il Prix de la Critique 2023-2024 come migliore performance della stagione.
Il prestigioso riconoscimento, attribuito dal Syndicat professionnel de la Critique théâtre, musique et danse (Unione professionale dei critici di teatro, musica e danza) giunge a coronamento di una lunga e acclamata tournée in Francia, cominciata lo scorso gennaio al Théâtre de la Ville - Les Abbesses di Parigi, dopo la prima assoluta al Biondo di Palermo.
invisibili, nato su commissione del Teatro Biondo diretto da Pamela Villoresi, è uno spettacolo multidisciplinare di teatro, musica e danza, che, a partire dal Trionfo della Morte di Palazzo Abatellis e da altre suggestioni legate alla città di Palermo, propone un percorso poetico sulla funzione dell’arte, ma anche un’indagine profonda sull’attualità, sulle relazioni, l’identità e la complessità del contemporaneo.
In scena le danzatrici siciliane Blanca Lo Verde, Maria Stella Pitarresi, Arabella Scalisi, Valeria Zampardi e i musicisti Gianni Gebbia e Chris Obehi.
Fonte: Teatro Biondo
Fonte Immagine: Rosellina Garbo - By Teatro Biondo
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Israele, Netanyahu: "Riporteremo a casa tutti i nostri rapiti". Hamas pronta a seconda fase accordo
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 06:56
Papa ricoverato, Casa Bianca: "Trump prega per lui"
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 00:07
Inter-Genoa 1-0, Lautaro porta i nerazzurri al primo posto
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 22:58
Ucraina, Trump: "Terre rare o petrolio in cambio dei soldi messi dagli Usa"
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 22:39
Trump, l'attacco a Biden con parolaccia
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 21:37
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti