Dal 23 al 25 novembre alle 21,15 per la 56esima stagione internazionale del Teatro Libero in scena "Run" con Fouad Atzouza, Sacha Vangrevelynghe, Alhouseyni N'Diaye e Brahim Bouchelaghem, per la coreografia di Brahim Bouchelaghem, uno spettacolo di danza della compagnia francese Cie Zahrbat - Roubaix (FR).
Attraverso la corsa, Brahim Bouchelaghem mette in prospettiva l'impulso, l'incontro e il volo. Per Brahim, la corsa è l'espressione di una percezione sensibile del corso della vita. Nasce da una serie di impulsi, alla base di ogni movimento, di ogni gesto, dove ogni pre-movimento, porta ad una modificazione della circolazione dell'energia, un coinvolgimento completo del corpo. Questi impulsi sono anche la base delle nostre scelte e delle nostre indicazioni.
L'incontro nasce tra individui. Si creano punti di connessione e dispersione. I percorsi si intersecano o corrono paralleli. Il tempo dell'incontro è definito dai momenti di condivisione tra gli esseri. Il tempo del volo sfida l'impotenza di fronte all'accelerazione del tempo. Di fronte al flusso continuo di informazioni e desideri della nostra contemporaneità, il tempo accelera e genera la corsa promuovendo il culto dell'urgenza e la necessità di risultati immediati. Il tempo che sta accelerando favorisce un ritmo frenetico che porta all'alienazione. Brahim desidera ridare significato alla contemplazione, dove le linee corrono sul paesaggi o dei nostri ricordi, lasciando che la mente scorra attraverso la memoria.
Info e prenotazioni al numero 3929199609 e via mail a info@teatroliberopalermo.it
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Italia-Emirati, Ghribi: "300 imprenditori al forum, rapporti eccellenti anche grazie a Meloni"
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 18:17
Tumori ovaio, Campanella (aBRCAdabra): "Chirurgia riduzione rischio entri nei Lea"
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 18:10
Igino Rugiero: “Unire Sport e Istituzioni per il futuro del Tiro a Segno”
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 18:06
Elezioni Germania, exit poll: Cdu-Csu al 29%, Afd al 19,5% e Spd al 16%
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 18:03
Serena Brancale a Verissimo: "Mamma è il mio angelo, mi ha trasmesso la passione per la musica"
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 17:55
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti