“Cinema City – Il cinema nelle piazze” continua la sua programmazione per tutto il weekend. Venerdì 22 luglio alle 21.30 irrompe al festival l’allegria della commedia all’italiana dal sapore amaro di Paolo Virzì con Tutti i Santi Giorni, film che ha presentato al grande pubblico la musicista e attrice palermitana Thony, al secolo Federica Caiozzo, presente sul palco del festival per presentare il film.
“Cinema City” è la rassegna di cinema all’aperto organizzata da Wilder con la direzione artistica di Carmelo Galati, che per tutta la settimana fino a domenica 24 luglio, trasformerà la terrazza sul mare di Padre Messina al Foro Italico di Palermo in un grande cinema en plein air.
“Cinema City - il cinema nelle piazze”, è organizzata da Wilder, con il patrocinio di Fondazione Federico II, Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Occidentale, SIAE, Comune di Palermo, Unipa, Artisti 7607, e il sostegno di ARS, Città Metropolitana, Assessorato Regionale Turismo, Sport e Spettacolo, Assessorato dei beni Culturali e dell’Identità Siciliana.
Il fine settimana di Cinema City si apre sabato 23 luglio con il capolavoro di Giuseppe Tornatore L’uomo delle stelle nominato agli Oscar come miglior film straniero nel 1996, con un giovanissimo Sergio Castellitto e l’attrice allora esordiente Tiziana Lodato, ospite del festival, in questi giorni volto della serie tv di successo L’Ora.
Si chiude domenica 24 luglio con Wall-E il film d'animazione Disney Pixar che fa riflettere tutti, adulti compresi, sulla situazione attuale della società moderna, raccontata con ironia e supportata dall’avvincente regia e sceneggiatura di Andrew Stanton. Premiato nel 2009 sia con il Golden Globe che con l’Oscar nella categoria miglior film d’animazione Wall-E ha messo d’accordo pubblico e critica. Alla proiezione intervengono Dario Scalia, (Onlus Plastic Free) e Rachid Berradi (Lo sport è un diritto per tutti).
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Carlo e Camilla, confermata la visita in Italia per il 20esimo anniversario di nozze
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 15:00
Gaza, Hamas: "Armatevi in tutto il mondo contro piano Trump". Idf ordina evacuazione Rafah
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 14:56
Lady Gaga torna in Italia, è caccia ai biglietti per i due live di Milano
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 14:54
Ucraina verso il voto, media: "Zelensky ha dato istruzioni per elezioni in estate"
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 14:42
Trump arrabbiato con Putin? Il Cremlino 'non ci crede': "Non ci sono virgolettati"
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 14:38
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti