Sarà pubblicata oggi sul sito Librarsi della Biblioteca comunale e sul canale youtube del Comune di Palermo la video lettura della fiaba "Cantastorie" di Emanuele Luzzati nell'ambito del progetto "Le fiabe da Villa Trabia".
La fiaba interpretata da Sara Cappello, cantautrice e studiosa di musica dialettale siciliana e con la introduzione di Eliana Calandra, dirigente del sistema bibliotecario cittadino, "lancia un messaggio positivo, ovvero quello di riuscire a superare le difficoltà della vita che sembrano insormontabili così come fa il re Solimano per riavere l'amore della fata Iranì"
Emanuele Luzzati, noto scenografo, scrittore e illustratore. è anche autore delle illustrazioni che accompagnano il racconto, scritto in parte in versi e in parte in prosa, alla maniera dei cantastorie.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Immobiliare, Almiento (Sda Bocconi): "Real Estate ottimale, unisce aspetti umani e digitali"
Pubblicata il 28-03-2025 alle ore 16:05
Snowboard, Moioli campionessa del mondo nel cross dopo trionfo a St. Moritz
Pubblicata il 28-03-2025 alle ore 15:55
internazionale/royalfamilynews
Re Carlo torna sorridente, dopo la breve visita in ospedale
Pubblicata il 28-03-2025 alle ore 15:32
A Treviso è polemica per 'Anna Karenina' a teatro: "Scelta pro Putin"
Pubblicata il 28-03-2025 alle ore 15:17
Aiom, in Italia 8 giovani oncologi su 10 colpiti da burnout
Pubblicata il 28-03-2025 alle ore 15:13
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti