‘Natale per caso’ è il titolo dello spettacolo che i Neri Per Caso proporranno domenica 29 dicembre alle ore 21 nella Chiesa San Francesco Di Paola, in piazza San Francesco di Paola a Palermo. Un evento unico, capace di incantare, emozionare e portare il vero spirito del Natale direttamente nel cuore del pubblico. I Neri Per Caso rappresentano un fenomeno artistico che ha saputo reinventare il concetto di musica a cappella in Italia e oltre. Vincitori del Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte nel 1995 con il brano "Le ragazze", il gruppo è diventato da subito un punto di riferimento per la loro abilità nel trasformare la voce in uno strumento musicale. Il Natale è un momento speciale e unico, un periodo dell’anno in cui le persone desiderano condividere gioia, calore e armonia con i propri cari. "Natale Per Caso" cattura perfettamente questa essenza attraverso un viaggio musicale che celebra i più famosi e amati brani natalizi, mediante una performance artistica di altissimo livello. Un progetto che narra veri e propri “racconti in musica” che riportano alla mente immagini di camini accesi, alberi di Natale addobbati e riunioni familiari cariche d’affetto. Ogni nota, ogni respiro ed ogni momento del concerto sono studiati per evocare sentimenti di gioia e speranza. La magia delle voci dei Neri Per Caso, capaci di intrecciarsi magistralmente, crea un’esperienza sonora che è, di per sé, un viaggio emotivo che arriva dritto al cuore. Lo spettacolo è concepito per essere inclusivo e universale: le melodie natalizie, reinterpretate dai Neri Per Caso, parlano a tutti, dai bambini agli anziani, dagli appassionati di musica agli spettatori occasionali.
Grazie alla scaletta che include i più iconici brani natalizi internazionali, il pubblico sarà trasportato in un'atmosfera di festa, armonia e pace. Canzoni come "Jingle Bells", "Silent Night", "Feliz Navidad", “Oh, Happy Day”, “White Christmas” e tante altre rivivranno attraverso le straordinarie voci dei Neri Per Caso, in un viaggio unico, inebriante e carico di emozione, arricchito ulteriormente dall’esecuzione di alcuni successi estratti dal loro repertorio di maggiore popolarità. Lo spettacolo sarà un momento in cui la tradizione incontra l’arte del canto che attraversa il tempo e riaccende la magia del Natale.
Manifestazione ad ingresso gratuito. Spettacolo organizzato dalla Agave Spettacoli di Andrea Randazzo con il finanziamento dell’Assessorato alla Cultura del comune di Palermo.
Fonte Immagine: Facebook Neri Per Caso
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Cinepanettone diventa rito, nelle sale torna Vacanze di Natale '90
Pubblicata il 23-12-2024 alle ore 13:44
internazionale/royalfamilynews
"Carlo passerà da solo parte del Natale": la rivelazione dell'ex maggiordomo
Pubblicata il 23-12-2024 alle ore 13:30
Salute, nei centri Marilab aromaterapia e filodiffusione per benessere emotivo e psicologico
Pubblicata il 23-12-2024 alle ore 13:15
Trump vuole la Groenlandia: "Proprietà e controllo sono necessità assoluta"
Pubblicata il 23-12-2024 alle ore 13:06
Roma, cade albero per il forte vento: morta una donna a Colli Aniene
Pubblicata il 23-12-2024 alle ore 12:57
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti