Giovedì 3 settembre prende il via "Vita ra' me Vita", la rassegna musicale, nata dalla collaborazione tra l'etichetta storica palermitana 800A Records e Palermo Festival.
Cinque appuntamenti che si terranno dal 3 al 6 settembre in location palermitane scelte "per rimanere impresse nella memoria e per l'avvio verso un nuovo manifesto della cultura urbana di Palermo, fondato sulla riscoperta dell'anima della città attraverso i suoi luoghi e sul legame emotivo che si può ristabilire con essi":
Si parte domani, giovedì 3 settembre alle ore 21.00 ai Cantieri Culturali della Zisa con il concerto di presentazione del primo album di Chris Obehi, poli-strumentista nigeriano palermitano d'adozione, che debutta per l'occasione con la sua nuova band al Cre.Zi.Plus.
Si prosegue il 4 settembre alla stessa ora e nello stesso luogo con il concerto di presentazione dell'album di esordio di Angelo Daddelli & i Picciotti, piccola orchestra di folk siciliano, vero e proprio baluardo della tradizione musicale dell'isola.
Il 5 settembre alle ore 18.30 il concerto piano e voce di Aurora D'Amico al centro del campo dello Stadio Renzo Barbera, uno showcase dal taglio internazionale concepito da 800A Records, Palermo Festival e Palermo FC per raccogliere il testimone di Palermo Pop 70 e avviare il percorso che porterà alla prima edizione di Palermo Festival nel 2021.
Lo stesso giorno alle 21.00 l'etichetta elettronica palermitana 800Hz presenterà "Fotosintetica" una serie di djset nel Parco di Villa Tasca.
La chiusura della rassegna, il 6 settembre, è affidata ad Alessio Bondì con un suo speciale concerto all'alba (ore 5,30) nella splendida e inedita location del belvedere di Montepellegrino. Dopo il soldout al Teatro Biondo di quasi due anni fa, Alessio Bondì ritrova così il suo pubblico in un contesto unico, del tutto inedito.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Aviaria, Pistello: "Gatto positivo? Presto l'Italia avrà il primo caso umano"
Pubblicata il 18-01-2025 alle ore 13:10
Goggia da favola: vince la discesa libera a Cortina. Terza Brignone
Pubblicata il 18-01-2025 alle ore 12:56
Australian Open, niente da fare per Paolini: eliminata da Svitolina
Pubblicata il 18-01-2025 alle ore 12:51
Troppe code alla buvette e al ristorante, Senatori fanno scattare i controlli
Pubblicata il 18-01-2025 alle ore 12:44
Memo Remigi ospite a Verissimo, chi è il cantante: dal 'caso Morlacchi' a Barbara D'Urso
Pubblicata il 18-01-2025 alle ore 12:09
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti