Il centro culturale e teatrale "I Quartieri di Fabula - Ornacif Theatre" presenta "Shoah Cry 3", per la Giornata internazionale della Memoria, una performance didattico-laboratoriale/work in progress, per lottare contro la ‘banalità del male’ compiuto dall’uomo all’uomo.
L’opera s/d, con finalità altamente formative-performative, liberamente ispirata alle tragiche e atroci sofferenze documentali-testimoniali degli ebrei sopravvissuti alla ‘Shoah’, tenta di raccontare, vivere e far vivere intensamente (performance art) per non dimenticare (commemorazione internazionale della memoria) la profanazione e l’annientamento di ogni dignità umana, nei Campi di Sterminio, nel folle progetto genocidario di pulizia etnica voluta da Hitler.
Airam, stuprata da un ‘Kapò' nella ‘baracca della morte’ è incinta e non vuole che il bambino venga alla luce.
‘Airam’ si esplica e si emancipa con la compresenza iconica, di altri performers, narratori/interpreti altamente drammatici di altri orrori disumani vissuti nei Campi di Sterminio compiuti dai nazisti. vivranno e co-realizzeranno i tormenti di Airam (coro greco di una tragedia post-moderna).
L'opera teatrale sarà presentata all’Oratorio San Lorenzo a Palermo il 31 Gennaio 2020 ore 18:30/19:00 replica ore 19:30/20:00. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
L'oratorio di San Lorenzo è un luogo di culto cattolico situato nel centro storico di Palermo. È ubicato nel mandamento Kalsa nei pressi di Corso Vittorio Emanuele adiacente alla basilica di San Francesco d'Assisi, via dell'Immacolatella 5.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Chiara Ferragni, l'inno alla sua nuova vita: "Lasciare andare certe persone per ricominciare"
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 15:22
Ail, con ‘Segui la stella’ ritorna nelle piazze la storica campagna di Natale
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 15:22
Torino, bimba di 10 mesi trovata morta: non escluso l'infanticidio
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 15:18
Sinner, Abodi: "Vorrei pagasse le tasse in Italia, non a Montecarlo"
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 15:18
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti