Charles Chemin, collaboratore di Robert Wilson, sarà al Teatro Biondo di Palermo dal 19 al 22 gennaio per incontrare gli allievi del “Corso di recitazione e professioni della scena”, nell’ambito di un rapporto di collaborazione del Biondo con la Fondazione Teatro della Toscana.
Chemin incontrerà, per una sessione di lavoro, alcuni allievi che, insieme a quelli della Scuola di Teatro della Pergola di Firenze, saranno coinvolti in un progetto che i due teatri pubblici italiani hanno in animo di realizzare con Robert Wilson per i 700 anni della morte di Dante Alighieri.
«Ed eccoci ad una tappa importante per il nostro futuro e per quello dei nostri allievi – afferma Pamela Villoresi, direttrice del Teatro Biondo di Palermo – La prossima settimana inizia nella nostra Scuola un laboratorio con l’assistente di Bob Wilson, Charles Chemin, alla fine del quale saranno selezionati, tra i nostri allievi attori, 5 partecipanti al prossimo spettacolo del maestro, ispirato all’Inferno della Divina Commedia, in occasione dei 700 anni dalla morte del grande Durante degli Alighieri, detto Dante. Lo spettacolo è frutto di una collaborazione nata tra il Teatro Biondo e il Teatro Nazionale della Toscana, che debutterà sul nostro palcoscenico a gennaio del 2022. Questa è per i nostri allievi una straordinaria opportunità. Un grandissimo “IN BOCCA AL LUPO” dunque da parte del Teatro Biondo e del DAMS di Palermo».
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Trump, ordine per desecretare file omicidi Kennedy e Martin Luther King
Pubblicata il 23-01-2025 alle ore 21:51
Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 23 gennaio
Pubblicata il 23-01-2025 alle ore 20:58
Roma ko 1-0 ad Alkmaar, sfuma qualificazione diretta a ottavi Europa League
Pubblicata il 23-01-2025 alle ore 20:55
Sanremo, Ruggeri: "Buon cast, quest'anno serve meno Google per cercare gli artisti"
Pubblicata il 23-01-2025 alle ore 20:43
Djokovic-Zverev: orario, precedenti e dove vederla in tv
Pubblicata il 23-01-2025 alle ore 20:30
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti