La borgata marinara di Sferracavallo al centro di un importante intervento di manutenzione e decoro riguardante il verde, l'arredo urbano e l'illuminazione della piazza. I lavori, coordinati dall'Assessorato al Decoro, sono eseguiti dalle maestranze Reset e da AMG, e sono relativi alla manutenzione dei punti luce, alla riparazione e sostituzione di diverse parti della ringhiera lungo il litorale, alla riparazione della vasca e dell'impianto idrico della fontana, alla riparazione e posa di elementi per la sicurezza del parco giochi e, infine, alla manutenzione e sostituzione di panchine danneggiate.
Questi interventi seguono quelli delle scorse settimane realizzati dall'Assessorato all'Ambiente e da RAP per la raccolta differenziata e la rimozione delle postazioni di cassonetti.
"Si completa una serie di interventi volti a rendere più vivibile la borgata innanzitutto per i residenti - dichiarano gli assessori Fabio Giambrone e Sergio Marino - oltre che più accogliente per i turisti e funzionale per le attività commerciali. Interventi che sono più significativi perché realizzati interamente da maestranze della Reset, di AMG e della RAP, a conferma della funzione di servizio delle società del Comune".
"In questi giorni - dichiara il sindaco Leoluca Orlando - deve apparire in modo chiaro a tutti che sono i cittadini a governare Palermo, che sono le scelte di ogni giorno a determinare la qualità della vita. Per questo l'Amministrazione comunale ora 'affida' alla borgata, ai suoi cittadini, alla parrocchia il compito di sentire e fare propri questi spazi, avendone cura e rendendoli motivo di orgoglio per tutti".
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare: previsioni meteo
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 00:07
Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un? Chi è il generale misterioso
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 00:06
Putin: "Guerra globale, Russia risponderà a missili". Zelensky: "Mondo reagisca"
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 00:05
M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 00:02
Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 00:01
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti