Si respira una magica atmosfera di festa al Parco Villa Filippina: dal 30 novembre 2024 al 6 gennaio 2025 il parco palermitano di piazza San Francesco di Paola, si trasforma in NataleLandia, un luogo incantato dove riscoprire i profumi, i colori e i sapori tradizionali del Natale.
Il parco tematico si snoda lungo tutta l’estensione della villa settecentesca, con attrazioni che raccontano tutta la magia del Natale, tra la pista di pattinaggio, la Casa di Babbo Natale, il Planetario e il Museo astronomico, il grande teatro al coperto e l’area giochi e il Luna Park per i più piccoli.
Anche quest’anno, nel segno del più autentico spirito natalizio, l’Assessorato alle Politiche Socio-sanitarie di Palermo, in partnership con Parco Villa Filippina, omaggerà 450 biglietti per le attrazioni del parco tematico ai bambini delle case famiglie e ai minori disabili della città. A tagliare il nastro di apertura di NataleLandia sabato 30 novembre, alle ore 17:00, sarà l’assessore Rosi Pennino e altre autorità.
Un biglietto unico (€ 15 under 12 anni, € 10 over 12 anni, gratuito bambino 0-3 anni) consentirà l’accesso, senza limiti, a tutte le attrazioni del parco natalizio:
“Sisa Skate”, la pista di pattinaggio di NataleLandia
Anche quest’anno all’insegna della sostenibilità. Per il secondo anno consecutivo la pista di pattinaggio è in ghiaccio sintetico, ma con un’ampiezza triplicata - 600 metri quadrati – e interamente al coperto. Realizzata in partnership con Sisa Sicilia, è interamente in materiale eco-green, non consuma energia elettrica, né acqua e non emette CO2, contribuendo così a ridurre l’impatto ambientale. Inoltre la sua tecnologia avanzata garantisce una maggiore sicurezza dei pattinatori, specie dei bambini.
La Casa di Babbo Natale
Dal Polo Nord al sole di Palermo. Babbo Natale, dal suo quartiere generale in Lapponia, si trasferisce nella sua casa in centro città, al primo piano di Parco Villa Filippina. Con lui, gli immancabili Elfi impegnati nella realizzazione dei giocattoli, pronti ad aiutare i piccoli visitatori nella stesura e consegna della fatidica letterina. E di stanza in stanza, prima dell’incontro con Babbo Natale, i bambini possono ascoltare le renne parlanti, divertirsi nella casetta di marzapane o chiacchierare con i pinguini.
Il Teatro al coperto, il Planetario e il Museo astronomico.
Per gli amanti delle stelle, il Planetario e il museo astronomico saranno una tappa obbligata, combinando divertimento e cultura. Tutti i giorni, ogni ora, una diversa proiezione porterà il pubblico in un viaggio cosmico alla scoperta di stelle e pianeti.
Un palco nel teatro grande, interamente al coperto, ospita poi spettacoli ed eventi dal vivo, tra musica e teatro, per un intrattenimento nel segno delle festività invernali. Non mancheranno poi momenti di festa con parate in giro per il parco, animate da personaggi iconici come Minnie, Topolino e il Grinch.
Per i più piccoli
Un’area giochi dedicata ai bambini 0-10 anni e il Luna Park, faranno vivere emozioni indimenticabili anche ai visitatori più giovani.
Il Food Village
Il Food Village offrirà specialità natalizie di ispirazione nordica, perfette per riscaldarsi tra una passeggiata e l’altra. Vin brulè, crepes, waffle, e ancora dolciumi, the e cioccolate calde, si potranno assaporare nell’accogliente area ristoro Monsù della Villa dove ogni weekend, sia a pranzo che a cena, ci sarà la consueta offerta gastronomica con pizze, panini e le migliori bontà dello street food siciliano, tutte da gustare.
Con lo sguardo puntato al Natale delle migliori tradizioni del Nord Europa, il villaggio darà spazio anche alle creazioni di artigiani ed aziende tipiche dei classici mercatini natalizi.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Ucraina, la rivelazione del disertore russo: "Armi nucleari in piena allerta a inizio invasione"
Pubblicata il 26-11-2024 alle ore 18:09
Como, morta a 38 anni Deborah Vanini: rinunciò a cure salvavita per far nascere sua figlia
Pubblicata il 26-11-2024 alle ore 17:54
Sciopero 29 novembre, si va verso precettazione. Uil: "La impugneremo"
Pubblicata il 26-11-2024 alle ore 17:50
Porti, Amici su Hydrogen Valley: "Port Mobility ha messo a disposizione la propria esperienza"
Pubblicata il 26-11-2024 alle ore 17:39
Genova, consigliera comunale in aula: "Io stuprata a 12 anni"
Pubblicata il 26-11-2024 alle ore 17:36
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti