L’Amministratore unico di Amap, ing. Alessandro Di Martino, è stato nominato per il prossimo triennio vice-presidente di AquaPublica, il network europeo dei gestori pubblici di servizi idrici integrati in Europa. La scelta è avvenuta nel corso dell'ultima assemblea, svoltasi a Bruxelles.
L’associazione, alla cui presidenza è stato confermato Bernard Van Nuffel, Presidente del gestore pubblico di Bruxelles VIVAQUA, unisce tutte le principali aziende pubbliche che gestiscono servizi idrici integrati di grandi città, aree metropolitane e regioni, fra cui, oltra la capitale belga, Parigi, Vienna, Porto, Siviglia, Amburgo e, in Italia, Acquedotto Pugliese, Metropolitana Milanese e il Consorzio Veneto Viveracqua.
“Questo incarico – afferma Di Martino – è un riconoscimento dell’impegno di Amap e della sua sempre maggiore dimensione metropolitana ed è stimolo a lavorare perché l’accesso all’acqua sia sempre considerato un diritto fondamentale, anche mantenendo criteri e modalità gestionali aziendali.”
Per il Sindaco Leoluca Orlando, “si tratta di un riconoscimento europeo della scelta strategica dell’Amministrazione comunale e di tutti i soci dell’azienda di riconoscere l’acqua come bene comune e di puntare su una gestione pubblica che garantisca l’interesse generale.”
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Malattie rare, Sabatelli (Nemo Gemelli): "Due anni fa primo farmaco che blocca la Sla"
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 09:40
Malattie rare, Rizzitano (Aisla): "Ora normativa che mette al centro la persona"
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 09:38
Malattie rare, Bellucci: "Per Governo le persone con Sla sono una priorità"
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 09:36
Ucraina, Putin minaccia e Kim accusa gli Usa: "Rischio guerra termonucleare"
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 09:21
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti