Torna a Palermo, Domenica 25 febbraio, Planetario Villa Filippina ore 10-13, la celebrazione del compleanno di Charles Darwin in formato famiglia (tavola rotonda scientifica + laboratori per bambini) come da tradizione Uaar, in collaborazione con l’Associazione Speleologica Naturalistica Le Taddarite e con gli scout del CNGEI.
Siamo nelle nostre mani.
Quest’anno la manifestazione è dedicata alla mano, che rappresenta ad un tempo la peculiarità della specie umana, il cui pollice opponibile consente la nascita della tecnologia, ma anche la stretta parentela con gli altri primati e con una moltitudine di animali che ne condividono la struttura.
Insieme guarderemo al passato, al presente ed al futuro di questa struttura, paradigma dell’adattamento all’ambiente e perciò così propizia a celebrare il padre della teoria dell’evoluzione per selezione naturale.
Con
modera Giorgio Maone (Uaar)
Darwin Day Kids
Laboratori ludico-scientifici gratuiti (prenotazione non necessaria):
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Mamma record in Germania, a 66 anni partorisce il decimo figlio
Pubblicata il 25-03-2025 alle ore 17:11
Dante, Divina Commedia Opera Musical in Cina, Ortis: "Cultura e bellezza ponte tra popoli"
Pubblicata il 25-03-2025 alle ore 17:05
Dante, Gravina (Mic Musical): "Ricreiamo una storia senza tempo in musica e danza"
Pubblicata il 25-03-2025 alle ore 17:02
De Rossi e il ritorno in panchina: "Presto allenerò di nuovo una squadra"
Pubblicata il 25-03-2025 alle ore 17:02
L'ex arbitro De Santis: "Var usato male, arbitri tornino a fare arbitri"
Pubblicata il 25-03-2025 alle ore 16:53
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti