Un appello a far presto con le vaccininazioni arriva da Confcommercio Palermo, che per mercoledì ha annunciato una manifestazione davanti all'Ars per chiedere ristori e un piano di vaccinazione che si concluda entro maggio, perché - dice lo slogan coniato per l'iniziativa, "Adesso le aziende. Anche senza lavoro si muore".
“Non abbiamo altra scelta. Ci hanno reso poveri, manifesteremo con dignità facendo un appello al concittadino presidente della Repubblica Mattarella e precise richieste al presidente dell’Ars Miccichè, al presidente della Regione Musumeci e a tutta la classe politica siciliana”. Patrizia Di Dio, presidente di Confcommercio Palermo, lancia così la manifestazione che vedrà scendere in piazza gli imprenditori di tutte le 50 associazioni di categoria aderenti a Confcommercio, con circa 10 mila aziende iscritte che danno lavoro a circa 50.000 addetti.
“Chiediamo che tutti i siciliani vengano vaccinati entro il 31 maggio – aggiunge Di Dio – perché con questo ritmo passerà almeno un anno e noi avremo già chiuso tutte le nostre attività. Chiediamo i sostegni economici necessari alla sopravvivenza. Basta con l’indifferenza della classe politica siciliana e l’inefficienza del governo regionale. Siamo stanchi di elemosine e rivendichiamo il diritto al lavoro e alla libera impresa”.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Tempesta artica, vento estremo e gelo: le previsioni meteo in Italia
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 08:39
Violenza sessuale sulle figlie minorenni, padre arrestato a Messina
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 08:14
Schianto sulla Circonvallazione di Palermo, morto 32enne nella notte
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 07:55
Maltempo in Liguria, raffiche di vento e alberi caduti a La Spezia e Imperia
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 07:48
Mandato d'arresto, ira Netanyahu: "Giudici antisemiti, decisione assurda"
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 07:34
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti