Si aprono domenica 9 ottobre a partire dalle ore 18 a Sanlorenzo le audizioni per la nuova stagione di “Ciao mamma, oggi suono al Mercato!”, un talent, ma prima di tutto un laboratorio musicale che vede protagonisti musicisti tra i 12 e i 30 anni.
Per candidarsi, basta inviare i propri dati con un video di presentazione o un brano attraverso questo form: https://bit.ly/3dJuIxs
Il progetto ideato da Claudio Terzo e Gianni Zichichi è uno spazio gratuito in cui giovani musicisti, interpreti e autori, da solisti o in band, possono avere a disposizione un palco su cui far ascoltare la propria musica, ma anche un laboratorio in cui incontrare professionisti dello spettacolo - artisti, produttori, organizzatori - che offriranno importanti consigli per il percorso artistico degli esordienti.
I giovani artisti avranno così l’opportunità di presentare al pubblico i propri inediti, scoprendo come arrangiarli, promuoverli online e tra gli addetti ai lavori.
Il lab-talent si svolgerà a domeniche alterne dalle ore 18 alle 22 e vedrà anche un momento live, un'occasione per esibirsi dal vivo e far conoscere la propria musica e la propria voce.
“Ciao Mamma, oggi suono al Mercato” è un laboratorio aperto che da ottobre a giugno, a domeniche alterne, offrirà agli artisti selezionati, tra solisti e band, l'opportunità di confrontarsi con esperti del settore su vari aspetti operativi che riguardano la creazione e la promozione artistica.
Dalla stesura del testo di un brano al suo arrangiamento musicale, dal lavoro sull'interpretazione vocale a quello sul sound, dagli aspetti organizzativi a quelli connessi alla promozione di un progetto musicale, proponendo gli strumenti e le conoscenze utili a rendere la propria passione un mestiere. La partecipazione è gratuita.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Trump a tutto campo: messaggio a Putin, minaccia all'Iran e sogna terzo mandato
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 00:03
Maltempo, in arrivo venti forti a partire dal Nord: allerta gialla in sei regioni
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 00:02
Napoli-Milan 2-1, gol di Politano e Lukaku: Conte resta nella scia dell'Inter
Pubblicata il 30-03-2025 alle ore 22:56
Choc in gita scolastica, 18enne muore in Spagna dopo un malore
Pubblicata il 30-03-2025 alle ore 22:21
MotoGp Austin, Bagnaia vince: primo successo nel 2025, Marquez cade
Pubblicata il 30-03-2025 alle ore 22:07
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti