Cinque quadricicli elettrici sono stati acquistati dall'amministrazione comunale e messi a disposizione del Coime. I mezzi serviranno per le attività proprie della struttura all'interno del Parco Cassarà e per i lavori da effettuare nelle aree a traffico limitato. I mezzi dotati di cassone ribaltabile, sono omologati e rispondono alle "nuove esigenze di lavorazioni da effettuare nel totale rispetto dell’ambiente".
“L’acquisizione di questa attrezzatura - ha dichiarato il vice sindaco Fabio Giambrone - è in linea con la programmazione pluriennale di cui la struttura del Coime si è dotata, in perfetta sintonia con le linee guida dell'Amministrazione in tema di innovazione tecnologica e di rispetto dell’ambiente”.
“Da qualche anno - sottolinea Francesco Teriaca, dirigente Coime - perseguiamo il raggiungimento di standard qualitativi di eccellenza volti al rispetto dell’ambiente. I nuovi mezzi, frutto di una programmazione pluriennale in corso di attuazione, sono ad impatto ambientale pari a zero, e aderenti all’evoluzione Green della Pubblica Amministrazione. Saranno utilizzati per i lavori all’interno del parco Cassarà e nelle aree pedonali nelle quali è necessario rispettare i limiti di emissione. Un processo ormai irreversibile che si continuerà nel futuro privilegiando i mezzi leggeri".
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Dichiarazione redditi 2025, debutta nuovo modello 730: le novità
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 00:21
Israele-Hamas, da oggi la tregua: in giornata il primo scambio di ostaggi
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 00:20
Atalanta-Napoli 2-3, Conte vince il big match e allunga in vetta
Pubblicata il 18-01-2025 alle ore 22:38
Superenalotto, numeri combinazione vincente 18 gennaio
Pubblicata il 18-01-2025 alle ore 21:43
Tajani alla prima della Norma a Catania: "Felice di essere qui"
Pubblicata il 18-01-2025 alle ore 21:29
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti