In occasione dell'evento "Radio Italia Live — Il Concerto" che si svolgerà a Palermo presso il Foro Umberto I, il prossimo 30 giugno 2023, vengono diffuse utili informazioni alla cittadinanza per il sereno e sicuro svolgimento dell'evento.
Tutti i pullman e la auto private provenienti dalle province della regione dovranno raggiungere l'area a parcheggio "Basile", individuata quale prima area di parcheggio prossima al luogo teatro dell'evento, percorrendo il seguente itinerario: viale Regione Siciliana in entrambe le direzioni, svincolo viale Ernesto Basile, viale Ernesto Basile, area parcheggio "Basile".
Sono stati inoltre individuati ulteriori siti destinati al parcheggio di pullman:
L'imbarco sui pullman, al termine del concerto, avverrà dalla medesima postazione di sbarco.
Sono stati individuati i seguenti punti di raccolta/pre-filtraggio per favorire l'ordinato afflusso degli spettatori nelle aree appositamente destinare allo stazionamento del pubblico:
Tutti i percorsi in prossimità dell'area dove si svolgerà l'evento saranno assistiti dal personale della Protezione Civile con compiti di instradamento ed informazione al pubblico.
I siti di prefiltraggio controllo ed instradamento saranno assicurati da personale che espleta servizi di stewarding, (dotati di conta persone e metal detector, che effettueranno controlli a zaini e borse), e prevedono varchi in entrata non scavalcabili, presidiati da Forze dell'Ordine.
Il transito alle autovetture sarà precluso nelle seguenti aree:
Foro Umberto I (altezza piazza Tonnarazza), via Lincoln (dopo la via Cervello), piazza Kalsa, salita Mura delle Cattive, Porta Felice, già dalle ore 9.00 del 30 giugno fino alla fine dell'evento musicale.
I divieti di sosta invece riguardano i seguenti tratti viari:
A tutela della comune incolumità, si invitano, altresì, tutti i partecipanti all'evento a rispettare, oltre che le regole di convivenza civile, le seguenti nonne generali di comportamento:
ALL'INTERNO DELL' AREA DELL'EVENTO È VIETATO:
In considerazione di potenziali criticità legate al consumo di sostanze alcoliche nonché al distorto utilizzo di contenitori in vetro o in alluminio, si è disposto agli esercenti pubblici, sia stanziali che ambulanti, dalle ore 06.00 del 30.06.2023 alle ore 06.00 dell'1 luglio 2023, l'osservanza delle seguenti prescrizioni:
Tale divieto e esteso anche gli esercenti che operano nei sottoelencati siti:
E’ fatto inoltre divieto di bivacco dalle ore 00.00 del 29 giugno nell'area urbana del prato del Foro Umberto I, al fine di impedire lo stazionamento di persone nelle ore precedenti lo svolgimento del concerto.
Si invitano, infine, tutti i partecipanti ad attenersi alle ulteriori norme di sicurezza che saranno diramate dall'organizzazione prima dell'inizio dello spettacolo.
All'interno dei Settori verranno collocate apposite colonnine per l'erogazione di acqua potabile nonché un numero congruo di bagni chimici. Saranno presenti, altresì, ambulanze medicalizzate e di base e squadre di soccorritori.
Fonte: Polizia Municipale
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Ucraina, ritiro Russia e Mosca "aggressore": cosa manca in risoluzione Trump
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 10:38
Arrestato il nipote di Gaetano Badalamenti, era latitante da 2 anni
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 10:10
Incendio Inalca a Reggio Emilia, nello stabilimento amianto e cibo putrefatto
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 09:53
Tal Shoham e Abera Mengistu, chi sono i primi due ostaggi liberati da Hamas oggi
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 09:37
Verissimo, gli ospiti e le interviste di oggi sabato 22 febbraio
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 09:16
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti