Un servizio di sostegno psicologico telefonico gratuito sul Coronavirus per neo-mamme e donne in gravidanza è attivo da oggi sul sito Portale Scuola del Comune dedicato al sostegno genitoriale. L’esperta Violetta Sieli, psicologa ed educatrice pre e post natale, si è resa disponibile per consulenze gratuite, attraverso incontri telefonici con le interessate che possono essere chiesti, dalle ore 10 alle ore 17, chiamando il numero 339.7037940.
“Abbiamo accolto la proposta perché pensiamo che le future mamme e le neo-mamme possano avere bisogno di un supporto per superare stati d’animo dominati dai timori causati dalla pandemia – dichiarano il Sindaco Leoluca Orlando e l’Assessora Giovanna Marano – Un aiuto per affrontare la nuova condizione sanitaria , causata dalle norme di prevenzione dalla pandemia,per chi si appresta a partorire in queste settimane ,può essere importante”.
“Viviamo un momento straordinario, di fronte al quale è indispensabile imparare ad attivare le nostre energie positive contro le tensioni, il senso di isolamento o i disturbi di ansia dovuti alla diffusione del Covid19 – afferma la psicologa Violetta Sieli – L’incertezza, i pensieri negativi e la paura possono essere gestiti. Per questo ho voluto offrire il mio impegno con l’obiettivo di stare al fianco di donne in gravidanza e neo-mamme che si possono sentire particolarmente fragili”.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 22:04
Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 21:45
Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 20:12
Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 20:05
Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 20:02
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti