Le indicazioni del Comitato tecnico scientifico e il numero dei contagi ancora in aumento in Sicilia ci dicono che non è possibile abbassare la guardia. Facciamo appello al Presidente della Regione Nello Musumeci e al governo nazionale perché in questa fase delicata "vengano intensificati i controlli sulle misure di contenimento della pandemia" lo affermano in una nota congiunta il deputato nazionale della Lega Nino Minardo, il capogruppo all'Ars Antonio Catalfamo e il vicesegretario regionale della Lega in Sicilia Fabio Cantarella.
"Siamo ancora in piena emergenza - si legge ancora nella nota - e per non ritrovarci nelle stesse condizioni di qualche settimana fa con ospedali pieni, pronto soccorso saturi, lunghe file di ambulanze occorre un piano regionale di sicurezza rigido affidandosi a tutte le forze in campo e valutando anche la possibilità di stilare protocolli con istituti di vigilanza privati e associazioni di volontariato per vigilare sulla corretta osservanza delle prescrizioni previste e del rispetto delle regole".
"Evitare che la curva torni a salire significa più controlli ma anche più responsabilità da parte dei cittadini. Il rischio è ancora alto e la terza ondata potrebbe essere ancora più devastante delle prime due sia sul piano sanitario che su quello economico." conclude il documento degli esponenti della Lega.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Trump, l'attacco a Biden con parolaccia
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 21:37
Standing ovation per Meloni alla convention dei conservatori americani - Video
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 20:39
Torino-Milan 2-1, non basta Reijnders ai rossoneri: Gineitis decide il match
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 20:13
1000 Miglia Experience Usa, oggi verifiche e training a Miami: domani gara
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 20:00
Zakharova riceve firme petizione contro Mattarella e canta 'Bella Ciao' - Video
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 19:32
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti