Si ricorda che tutti i cittadini che sono rientrati in Sicilia da altre regioni o dall'estero e che si sono denunciati per l'autoisolamento presso il proprio domicilio, devono sottoporsi al tampone faringeo finalizzato alla verifica dell'eventuale contagio da Covid-19.
E' quanto previsto dai provvedimenti adottati dal Governo regionale a seguito dell'arrivo in Sicilia di migliaia di persone dalle cosidette zone rosse nel Nord Italia e poi per chiunque facesse ingresso nella nostra regione per motivi non legati al lavoro.
I tamponi dovranno essere eseguiti presso le strutture individuate dall'Azienda sanitaria locale che informerà sul luogo e la data dell'appuntamento direttamente gli interessati.
Gli stessi dovranno recarsi da soli, con la propria autovettura, curando che non vi sia alcun altro soggetto a bordo e senza mai scendere dal veicolo, affinché il personale incaricato possa procedere al prelievo del materiale organico. I risultati saranno comunicati entro 48 ore.
Qualora sia impossibile per i cittadini interessati recarsi autonomamente presso i centri di prelievo, al momento di contatto con l'ASP ciò dovrà essere comunicato per l'attivazione del prelievo a domicilio.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Bellorini (Samsung): "Con Galaxy S25 smartphone Ai fanno ulteriore balzo in avanti"
Pubblicata il 22-01-2025 alle ore 19:17
Samsung, la serie Galaxy S25 rivoluziona smartphone Ai
Pubblicata il 22-01-2025 alle ore 19:15
Edicola Emporio a Testaccio, come è rinato uno spazio storico
Pubblicata il 22-01-2025 alle ore 19:14
Almasri, Corte penale chiede chiarimenti a Italia. Piantedosi andrà in Parlamento
Pubblicata il 22-01-2025 alle ore 19:11
Musk critica piano Stargate di Trump: "Non hanno i soldi per Intelligenza Artificiale"
Pubblicata il 22-01-2025 alle ore 19:06
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti