Il deputato palermitano commenta l'articolo del Sole 24 ore che riferisce del possibile buon esito delle pressioni del Movimento di Giuseppe Conte per reintrodurre in legge di bilancio il rinnovo dello sconto in fattura e della cessione del credito per tutti i bonus edilizi.
"Come riferito dal Sole 24 ore di oggi - osserva Varrica - stiamo facendo, come Movimento 5 Stelle, una battaglia per inserire in legge di bilancio la possibilità dello sconto in fattura e della cessione del credito per tutti i bonus edilizi, fino alle rispettive scadenze degli stessi. L'edilizia è un elemento di traino occupazionale ed economico e genera la riqualificazione del patrimonio edilizio esistente”.
“Le misure espansive che abbiamo messo in campo negli anni precedenti non vanno frenate bensì incoraggiate, garantendo certezze e prospettive al tessuto economico - afferma il deputato M5S - Condividiamo le posizioni critiche che in questi giorni sono emerse sul punto da parte delle parti sociali tra cui Confartigianato Sicilia, Ance, CNA, Confedilizia, tecnici e organizzazioni sindacali. Ce ne stiamo facendo carico e, come emerge dall'anticipazione del Sole 24 ore, sembra che siamo sulla buona strada per una modifica del testo addirittura prima dell'avvio dell'iter parlamentare” conclude il parlamentare.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Omicidio Deidda, marito reo confesso accusato anche di violenza sessuale su 15enne
Pubblicata il 18-01-2025 alle ore 13:49
Roland Garros, gaffe social: canzone anti-Juve postata e poi rimossa
Pubblicata il 18-01-2025 alle ore 13:40
Schifani: "Da Agrigento nuovo cammino nel segno del dialogo"
Pubblicata il 18-01-2025 alle ore 13:21
Aviaria, Pistello: "Gatto positivo? Presto l'Italia avrà il primo caso umano"
Pubblicata il 18-01-2025 alle ore 13:10
Goggia da favola: vince la discesa libera a Cortina. Terza Brignone
Pubblicata il 18-01-2025 alle ore 12:56
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti