“Leggiamo con sconcerto la nota stampa di stamane del gruppo Lega che chiede di sapere quanto abbiano inciso i positivi clandestini giunti in Sicilia. Nuovamente la carta “migrante” giocata per pura e semplice demagogia!". Così Fabrizio Ferrandelli, componente della segreteria nazionale di +Europa e capo dell'opposizione al Consiglio comunale.
"Perché, invece, la Lega non chiedeva da azionista del governo Musumeci – come abbiamo fatto noi durante i mesi scorsi – maggiori controlli nell’Isola su porti e aeroporti, a partire dalla scorsa estate, che ha visto la circolazione indiscriminata di persone provenienti da zone europee ad alto rischio (Spagna e Francia) senza che venisse effettuato alcun controllo sanitario e senza precauzioni utili?
La Lega sembra un disco rotto – continua Ferrandelli - Piuttosto che prendersela con dei poveri disgraziati, ospitati in strutture controllate sanitariamente e militarmente, perché non focalizza la propria attenzione sulle inefficienze complessive del sistema di cui fa parte e sul mancato rispetto delle norme di molti cittadini?
Questa litania ormai ha stancato. La Lega trovi altri – e più convincenti – argomenti di discussione politica e non getti benzina in un momento storico difficilissimo che richiede grande capacità di ascolto, dialogo e di azione".
Ti potrebbe interessare?
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 22:04
Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 21:45
Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 20:12
Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 20:05
Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video
Pubblicata il 21-11-2024 alle ore 20:02
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti