Mercoledì 8 marzo sarà gratuito l'ingresso per le donne in musei, parchi archeologici, complessi monumentali, castelli, ville e giardini storici e altri luoghi della cultura statali.
L'iniziativa nasce dalla proposta del ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano: "La cultura celebra l'8 marzo con l'accesso libero per le donne, invitandole quanto più possibile a visitare in questa giornata a loro dedicata le meraviglie del patrimonio culturale nazionale".
Gli appuntamenti spaziano dalla riflessione sul ruolo della donna nell'antichità classica, proposto dal Museo Archeologico di Reggio Calabria; passando per i percorsi tematici di Paestum e Velia; o, ancora, La bellezza dell'intelligenza, allestita al museo Boncompagni Ludovisi di Roma fino alle attività proposte dal Palazzo Ducale di Mantova e quello Reale di Genova.
L'elenco delle iniziative, che sono davvero numerose, è in costante aggiornamento e consultabile direttamente sul sito ufficiale del Ministero.
Fonte: Rai News
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Atp Miami, Berrettini ai quarti: De Minaur battuto in 2 set
Pubblicata il 26-03-2025 alle ore 01:43
Ucraina-Russia, 5 punti per la tregua ma spuntano le condizioni di Putin
Pubblicata il 26-03-2025 alle ore 00:07
Cognome solo della madre, la proposta di Franceschini divide
Pubblicata il 26-03-2025 alle ore 00:01
Trump si schiera con Vance: "Europei parassiti"
Pubblicata il 26-03-2025 alle ore 00:00
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti