Il consiglio di amministrazione di Gesap, la società di gestione dell’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo, ha definito le nomine dei nuovi vertici.
A Vito Riggio (Città metropolitana di Palermo) è stata assegnata la carica di amministratore delegato. La presidenza è andata a Salvatore Burrafato (Comune di Palermo), mentre alla carica di vicepresidente è stato confermato Alessandro Albanese (Camera di commercio di Palermo ed Enna).
I consiglieri sono: Giovanna Chiavetta (Città metropolitana di Palermo) e Giovanni Maniscalco (Comune di Palermo).
“Confermiamo la continuità gestionale, con l’indirizzo di crescita - dice Riggio - Valutando che non si tratta solo di considerare il numero di passeggeri in transito dall’aeroporto, ma anche del valore aggiunto per ogni passeggero. Per questo motivo, ho chiesto la situazione finanziaria complessiva, che verrà consegnata il prossimo martedì, sulla base della quale verrà costruito il programma per i prossimi anni”, ha concluso Riggio.
“Gesap è un asset di rilevanza strategica per il futuro di Palermo - dice Burrafato -, e proprio sul solco delle strategie di sviluppo dettate dall’amministrazione comunale, sarà necessario ragionare in sinergia per una gestione virtuosa del sistema aeroportuale. L’aeroporto di Palermo – conclude il neo presidente – è anche uno dei principali biglietti da visita della città e della regione. Qui arrivano ogni anno milioni di passeggeri, per lavoro e per turismo. E sempre dall'aeroporto, ogni giorno, milioni di professionisti siciliani partono per raccontare il meglio di ciò che siamo”.
Fonte: Comune di Palermo
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Spoleto, donna trovata morta in casa. Marito sul ponte minaccia il suicidio: "L'ho uccisa"
Pubblicata il 26-03-2025 alle ore 14:05
Prodi e la tirata di capelli alla giornalista: "Nulla da chiarire"
Pubblicata il 26-03-2025 alle ore 13:47
Chiara Ferragni, Tronchetti Provera al compleanno di Vittoria: la festa in famiglia
Pubblicata il 26-03-2025 alle ore 13:38
Emma Muscat diventa mamma, l'annuncio della cantante ex allieva di 'Amici'
Pubblicata il 26-03-2025 alle ore 13:28
Nuove tutele per i lavoratori oncologici, ok della Camera a proposta di legge
Pubblicata il 26-03-2025 alle ore 13:24
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti