Il Sindaco Leoluca Orlando ha preso parte stamattina in rappresentanza dell'Amministrazione comunale alla cerimonia commemorativa delle vittime delle Foibe, in occasione della "Giornata del Ricordo". svoltasi presso la Villa dedicata proprio alle vittime in via Bianchini.
"Abbiamo il dovere - ha detto il Sindaco - di non dimenticare e di non giustificare. Come cittadini e come amministratori pubblici abbiamo il dovere di non dimenticare mai le vittime di qualsiasi violenza, di non giustificare mai alcun crimine commesso contro persone colpevoli solo della propria nazionalità o della propria lingua.
Come ogni anno l'Amministrazione comunale ricorda e commemora le vittime della Shoah, come quelle dei campi di concentramento, come quelle delle persecuzioni, non può non commemorare con il dovuto rispetto coloro che furono vittime di persecuzioni solo perché di nazionalità italiana, perché simili orrori non abbiano mai più a ripetersi."
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Maltempo, allerta meteo in 10 regioni: piogge e temporali al Centro-Sud
Pubblicata il 27-03-2025 alle ore 00:07
Ucraina, Meloni serra i ranghi con Tajani e Salvini e fissa la 'linea Parigi'
Pubblicata il 27-03-2025 alle ore 00:02
Ucraina-Russia, Zelensky: "Putin morirà presto, tutto finirà"
Pubblicata il 26-03-2025 alle ore 23:29
Stabilimenti a fuoco a Ostia, le fiamme sul litorale romano - Video
Pubblicata il 26-03-2025 alle ore 23:02
Ostia, ancora stabilimenti a fuoco: incendi in 5 impianti
Pubblicata il 26-03-2025 alle ore 22:47
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti