Il Comune di Palermo, al fine di richiamare l’attenzione sui disturbi del comportamento alimentare (anoressia nervosa, bulimia nervosa, binge eating, vigoressia, obesità), domani 26 marzo, aderirà alla Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla, che è organizzata dall'Associazione nazionale "Ilfilolilla" e che vedrà illuminarsi di lilla il Teatro Massimo.
"Anche quest'anno - dichiara il sindaco Leoluca Orlando - Palermo aderisce alla Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla dedicata alla sensibilizzazione, all'informazione e alla lotta contro i disturbi del comportamento alimentare. Credo sia fondamentale porre la massima attenzione sulle strategie per prevenire e combattere un fenomeno che richiede interventi rapidi e che, purtroppo, in questi due anni è stato aggravato dalla pandemia. Esprimo il mio apprezzamento e il mio ringraziamento all'associazione 'Il filo lilla' che da anni è impegnata su questo versante anche al fianco dell'amministrazione comunale che non ha mai fatto mancare il proprio sostegno. Informarsi, capirne e saperne di più è decisivo per cambiare il destino di tanti giovani".
Contestualmente, nella fascia oraria compresa tra le ore 16.30 e le ore 22.00, “il filo lilla” sarà presente in prossimità dell’ingresso del Teatro, con un gazebo, allo scopo di spiegare i motivi dell’iniziativa e distribuire materiale informativo.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Russia, il mistero dei soldati nordcoreani: pronti a tutto, ma sono spariti dal fronte
Pubblicata il 21-01-2025 alle ore 00:27
Trump presidente, inizia la nuova era: il ritorno alla Casa Bianca
Pubblicata il 21-01-2025 alle ore 00:21
Trump, primo stop ai migranti nel giorno dell'insediamento: bloccata app
Pubblicata il 20-01-2025 alle ore 22:50
Musk, il gesto e il caso social: "Ma quale saluto nazista..." - Video
Pubblicata il 20-01-2025 alle ore 22:44
Cecilia Sala risponde a Bruno Vespa: "Meloni? Ringraziata più volte"
Pubblicata il 20-01-2025 alle ore 22:14
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti