In occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e per celebrare la storica adozione della Convenzione dell'Onu, l'amministrazione Comunale, attraverso l'Assessorato alle Politiche Socio-sanitarie e con la collaborazione dell'Assessorato alla Pubblica Istruzione, ha donato ai bambini ospiti nelle comunità alloggio, nelle comunità mamma-bambino e nei servizi Cse per disabili, i ticket che consentono loro di passare una giornata all'insegna del gioco, della spensieratezza, delle attività laboratoriali, dell'inclusione, presso il Christmas Village di "Villa Filippina".
«Una iniziativa volta a far sentire la nostra vicinanza a tutti quei bambini che non hanno le stesse opportunità dei loro coetanei più fortunati, perché sostenuti dalle famiglie. Abbiamo voluto dare operatività all'art.31.1 della Convenzione Onu che cita proprio il gioco come diritto nella vita dei bambini: "Gli Stati riconoscono al fanciullo il diritto al riposo ed al tempo libero, di dedicarsi al gioco e ad attività ricreative proprie della sua età". Un momento emozionante, per il quale ringraziamo gli uffici dell'Assessorato e tutti coloro i quali con dedizione hanno voluto dare un contributo.
Il nostro desiderio oggi era quello di far sentire ai nostri bambini in comunità la presenza e l'attenzione concreta dell'Amministrazione», affermano il sindaco Roberto Lagalla e l’assessore alle Politiche sociali Rosi Pennino.
Fonte: Comune di Palermo
Fonte Immagine: Stefano Patania
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Gaza, il governo israeliano approva l'accordo per il cessate il fuoco
Pubblicata il 18-01-2025 alle ore 00:47
Bonus colf e badanti 2025, a quanto ammonta e a chi spetta
Pubblicata il 18-01-2025 alle ore 00:08
Gatti e cani a rischio aviaria? Le raccomandazioni dell'Iss: "No a carne cruda nella pappa"
Pubblicata il 18-01-2025 alle ore 00:07
Maltempo al Sud, allerta rossa in Sardegna e arancione in Calabria
Pubblicata il 18-01-2025 alle ore 00:07
Caso Visibilia, Santanchè non molla: "Vado avanti". Ora palla nelle mani di Meloni
Pubblicata il 18-01-2025 alle ore 00:07
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti