Una nuova struttura potrà accogliere l'hub delle vaccinazioni anti-Covid a Palermo: si tratta dell'Istituto Principe di Castelnuovo, ente vigilato dall'assessorato regionale della Famiglia, politiche sociali e lavoro. I locali sono stati individuati nel corso di un incontro tra l'assessore alla Famiglia, Nuccia Albano, e il commissario per l'emergenza Covid, Renato Costa, delegato dall'assessore alla Salute, Giovanna Volo.
I padiglioni della Fiera del Mediterraneo, infatti, verranno liberati nelle prossime settimane e così si è presentato il problema del reperimento di un luogo idoneo per ospitare le vaccinazioni. Scelta ricaduta sull'Istituto di viale del Fante 66. «Stiamo avviando tutti gli iter necessari per attivare con urgenza la nuova struttura», affermano Albano e Volo.
Dichiara Domenico Bonanno, capogruppo della Dc in Consiglio comunale: "Questa è un’ottima notizia per la sanità siciliana e per i palermitani. Un plauso e un ringraziamento all’assessore Nuccia Albano per aver ascoltato anche le nostre richieste e per aver trovato in pochissimo tempo una struttura che possa accogliere i sanitari che quotidianamente somministrano i vaccini alla popolazione palermitana e i tanti professionisti che hanno creato in questi mesi una struttura tecnologica e di assistenza all’avanguardia, evitando così l’interruzione di un importante servizio per i cittadini.
Adesso occorrerà avviare nel più breve tempo possibile l'iter per attivare la nuova struttura con urgenza. Si tratta di un significativo risultato che alimenta la speranza e le aspettative per la stabilizzazione dei precari. Il prossimo passo sarà, infatti, dare una certezza occupazionale a chi in questi anni è stato in prima linea nella lotta al Covid".
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Trump e il terzo mandato, il 'sogno impossibile': "Io e Obama alle elezioni"
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 00:33
Grande Fratello, Lorenzo Spolverato eliminato: la 'convinzione' prima del verdetto
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 00:32
Maltempo, allerta arancione oggi in Abruzzo e Sicilia: gialla in 7 regioni
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 00:11
Ucraina-Russia, altri 160mila soldati per Putin. Mosca cambia tattica
Pubblicata il 01-04-2025 alle ore 00:07
Grande Fratello, chi è Chiara Cainelli: la quinta finalista
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 23:09
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti