Saranno circa 25 e avranno un’età compresa tra gli 8 e i 16 anni i giovani talenti dell’associazione “Teatro dei Ragazzi” che prenderanno parte a “Piccoli talenti in concerto", evento di solidarietà artistica che si svolgerà alle 17.30 di lunedì 19 dicembre nella chiesa di San Domenico, a Castelvetrano. Un gesto di volontariato artistico che arriva dalle periferie di Palermo, da Brancaccio allo Zen, come dono per sostenere gli studi di giovani con meno opportunità.
A organizzare la manifestazione è la sezione di Castelvetrano della Fildis, con il patrocinio dell'amministrazione Comunale e con la collaborazione di numerose realtà del territorio. Una sinergia che sta dando vita a un evento di spessore culturale che avrà come protagonisti i promettenti talenti dell’associazione palermitana, con la direzione artistica di Pia Tramontana e Sandra Contin, rispettivamente soprano e fagottista del Teatro Massimo di Palermo. Presenterà la manifestazione la professoressa Barbara Vivona.
Una manifestazione che si svolgerà a pochi giorni dal Natale, rappresentando un momento di incontro con la città grazie a un progetto, come quello portato avanti dall’associazione “Teatro dei Ragazzi”, grazie al quale ogni anno numerosi ragazzi usufruiscono di borse di studio che consentono loro di accedere e proseguire gli studi musicali concretizzando il di fare parte del mondo della musica a livello professionale.
La partecipazione all’evento è libera fino a esaurimento dei posti.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Trump a tutto campo: messaggio a Putin, minaccia all'Iran e sogna terzo mandato
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 00:03
Maltempo, in arrivo venti forti a partire dal Nord: allerta gialla in sei regioni
Pubblicata il 31-03-2025 alle ore 00:02
Napoli-Milan 2-1, gol di Politano e Lukaku: Conte resta nella scia dell'Inter
Pubblicata il 30-03-2025 alle ore 22:56
Choc in gita scolastica, 18enne muore in Spagna dopo un malore
Pubblicata il 30-03-2025 alle ore 22:21
MotoGp Austin, Bagnaia vince: primo successo nel 2025, Marquez cade
Pubblicata il 30-03-2025 alle ore 22:07
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti