Saranno circa 25 e avranno un’età compresa tra gli 8 e i 16 anni i giovani talenti dell’associazione “Teatro dei Ragazzi” che prenderanno parte a “Piccoli talenti in concerto", evento di solidarietà artistica che si svolgerà alle 17.30 di lunedì 19 dicembre nella chiesa di San Domenico, a Castelvetrano. Un gesto di volontariato artistico che arriva dalle periferie di Palermo, da Brancaccio allo Zen, come dono per sostenere gli studi di giovani con meno opportunità.
A organizzare la manifestazione è la sezione di Castelvetrano della Fildis, con il patrocinio dell'amministrazione Comunale e con la collaborazione di numerose realtà del territorio. Una sinergia che sta dando vita a un evento di spessore culturale che avrà come protagonisti i promettenti talenti dell’associazione palermitana, con la direzione artistica di Pia Tramontana e Sandra Contin, rispettivamente soprano e fagottista del Teatro Massimo di Palermo. Presenterà la manifestazione la professoressa Barbara Vivona.
Una manifestazione che si svolgerà a pochi giorni dal Natale, rappresentando un momento di incontro con la città grazie a un progetto, come quello portato avanti dall’associazione “Teatro dei Ragazzi”, grazie al quale ogni anno numerosi ragazzi usufruiscono di borse di studio che consentono loro di accedere e proseguire gli studi musicali concretizzando il di fare parte del mondo della musica a livello professionale.
La partecipazione all’evento è libera fino a esaurimento dei posti.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Malattie rare, Sabatelli (Nemo Gemelli): "Due anni fa primo farmaco che blocca la Sla"
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 09:40
Malattie rare, Rizzitano (Aisla): "Ora normativa che mette al centro la persona"
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 09:38
Malattie rare, Bellucci: "Per Governo le persone con Sla sono una priorità"
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 09:36
Ucraina, Putin minaccia e Kim accusa gli Usa: "Rischio guerra termonucleare"
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 09:21
Malattie rare: Esposito (Aisla): "Cure a domicilio intorno ai bisogni"
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 08:57
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti