Il sindaco, Roberto Lagalla, ha preso parte stamani, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Architettura dell’Università di Palermo, al convegno nazionale della Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della piccola e media impresa (CNA).
«L’affluenza all’incontro organizzato dal CNA di questa mattina - dichiara Lagalla - testimonia la rilevanza di questo evento nazionale che l’Università di Palermo ha voluto accogliere.
Certamente nel nostro contesto economico e produttivo, dove l’iniziativa privata a carattere familiare tende a valorizzare i prodotti locali e a mantenere cicli produttivi tradizionali, il sostegno della piccola e media impresa, attraverso la pianificazione di interventi per lo sviluppo è estremamente importante.
Ecco perché c’è bisogno di innovazione, di educare i giovani all’autoimprenditorialità e serve la creazione di un network che passi attraverso il lavoro che insieme sapranno fare la buona politica, le istituzioni, gli organismi di rappresentanza e ovviamente le Università.
Sicuramente - conclude il sindaco - il CNA ha pieno titolo per rafforzare e implementare il tavolo della programmazione che oggi deve trovare il coraggio di rivedere le incompiute del 2014-20 e rilanciare sulla programmazione 2021-27».
Fonte: Comune di Palermo
Fonte Immagine: Facebook Lagalla
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Papa ricoverato, Casa Bianca: "Trump prega per lui"
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 00:07
Inter-Genoa 1-0, Lautaro porta i nerazzurri al primo posto
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 22:58
Ucraina, Trump: "Terre rare o petrolio in cambio dei soldi messi dagli Usa"
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 22:39
Trump, l'attacco a Biden con parolaccia
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 21:37
Standing ovation per Meloni alla convention dei conservatori americani - Video
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 20:39
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti