Palermo col naso all'insù per il passaggio delle "Frecce Tricolori". La pattuglia acrobatica nazionale dell'Aeronautica militare ha sorvolato la città per il suo "Abbraccio tricolore" voluto dal ministro della Difesa in occasione del 74° anniversario della proclamazione della Repubblica.
Il sindaco Leoluca Orlando oggi pomeriggio ha assistito al passaggio delle Frecce Tricolori dalla terrazza che sovrasta Palazzo dei Normanni sede dell'Ars e del Comando militare dell'Esercito in Sicilia, su invito del Comandante, gen. Maurizio Angelo Scardino.
"Voglio ringraziare l'Aeronautica militare e il ministero della Difesa per aver scelto Palermo come una delle tappe di questo simbolico "abbraccio tricolore" per la ricorrenza della proclamazione della Repubblica. Il mio ringraziamento va, naturalmente, al Comando militare dell'Esercito che ci ha ospitato per questo emozionante spettacolo e soprattutto ai tantissimi palermitani che con spirito collaborativo e con grande responsabilità e civiltà hanno assistito in strada al passaggio delle Frecce tricolori rispettando tutte le norme imposte dall'emergenza sanitaria per evitare il contagio".
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Gaza, il governo israeliano approva l'accordo per il cessate il fuoco
Pubblicata il 18-01-2025 alle ore 00:47
Bonus colf e badanti 2025, a quanto ammonta e a chi spetta
Pubblicata il 18-01-2025 alle ore 00:08
Gatti e cani a rischio aviaria? Le raccomandazioni dell'Iss: "No a carne cruda nella pappa"
Pubblicata il 18-01-2025 alle ore 00:07
Maltempo al Sud, allerta rossa in Sardegna e arancione in Calabria
Pubblicata il 18-01-2025 alle ore 00:07
Caso Visibilia, Santanchè non molla: "Vado avanti". Ora palla nelle mani di Meloni
Pubblicata il 18-01-2025 alle ore 00:07
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti