«Esprimo il mio più sentito augurio di buon lavoro a Maria Teresa Cucinotta, nominata nuovo prefetto di Palermo dal Consiglio dei ministri. Da palermitana e avendo già avuto esperienza alla Prefettura di Palermo, sono convinto che saprà dare un prezioso contributo alla città e a tutto il territorio della provincia. Nel corso del primo colloquio avuto oggi col nuovo prefetto, ho sottolineato la volontà di massima collaborazione da parte dell’amministrazione comunale che deve mirare a un incremento dei livelli di sicurezza e legalità in città. Ringrazio anche per il suo operato il prefetto vicario Anna Aurora Colosimo per aver retto la prefettura nell’ultimo periodo. In questa giornata, desidero rivolgere il mio augurio per il nuovo incarico anche a Renato Cortese, che da ottobre scorso è diventato a tutti gli effetti cittadino palermitano, designato dal Consiglio dei ministri al vertice dell’Ufficio centrale ispettivo del ministero dell’Interno».
Lo ha dichiarato il sindaco, Roberto Lagalla, commentando le nomine - decise dal Consiglio dei Ministri riunitosi ieri sera - di Maria Teresa Cucinotta , che da Catanzaro è stata destinata a svolgere le funzioni di Prefetto di Palermo e di Renato Cortese, al quale sono state conferite le funzioni di Direttore dell’Ufficio centrale ispettivo del Ministero.
"A nome mio e di tutto il Consiglio Comunale desidero esprimere i migliori auguri al Prefetto Maria Teresa Cucinotta, che arriverà presto nella nostra città a rappresentare il Governo del Paese". Lo dichiara il presidente del Consiglio comunale, Giulio Tantillo.
"È un incarico prestigioso che sarà sicuramente svolto con competenza e responsabilità.
La nostra città ha bisogno di una presenza attenta e costante dello Stato, per affrontare tante vertenze ed emergenze, per garantire ai cittadini e alle Istituzioni la possibilità di dialogo, confronto e, soprattutto, risposte ai bisogni dei più deboli.
Sono certo che anche con il Prefetto Cucinotta il Comune nelle sue diverse articolazioni instaurerà un proficuo rapporto di collaborazione e sinergia".
Fonte Immagine: Youtube
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Malattie rare: Esposito (Aisla): "Cure a domicilio intorno ai bisogni"
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 08:57
Da Barcellona sbarca a Civitavecchia con 87 kg cocaina, arrestato trafficante
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 08:53
Tempesta artica, vento estremo e gelo: le previsioni meteo in Italia
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 08:39
Violenza sessuale sulle figlie minorenni, padre arrestato a Messina
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 08:14
Schianto sulla Circonvallazione di Palermo, morto 32enne nella notte
Pubblicata il 22-11-2024 alle ore 07:55
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti