Eventi dedicati ai bambini, incontri creati per i genitori e confronti aperti a tutta la cittadinanza; è questo il calendario ricco di appuntamenti previsto per il Mese dei Diritti, l’evento promosso dal Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza del Comune di Palermo, Pasquale D’Andrea, che quest’anno giunge alla 6°edizione. Sono tante le novità previste durante il Mese dei Diritti, che si svolge a Novembre, ma il cambiamento più importante riguarda le modalità di svolgimento degli incontri che, causa emergenza Coronavirus, saranno tutti online.
“La pandemia - afferma D’Andrea - ci ha portato a sperimentare nuove forme di partecipazione pertanto abbiamo deciso che non vogliamo rinunciare a quello che oramai da 6 anni è diventato un appuntamento fisso in città. Le iniziative sono state suddivise per aree d’interesse e a legare ogni singolo evento è in particolare un articolo della convenzione Onu dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, che quest’anno sarà l’ascolto”.
All’interno del programma non mancano, infatti, i momenti di ascolto e di supporto per le famiglie, per le mamme e anche per bambini e gli adolescenti. “Il periodo è molto delicato per ognuno di noi – sostiene il Garante -. Il Mese dei Diritti, fortemente voluto, vuole essere un momento di riflessione, ma anche di relazione tra diversi attori sociali, dove l’uno traina l’altro verso un unico fine”.
A partecipare alle attività sono tante associazioni territoriali e non, che hanno accolto con grande entusiasmo l’appuntamento annuale.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Trump e l'operazione Groenlandia: "Difendo la pace mondiale"
Pubblicata il 29-03-2025 alle ore 00:03
Meloni rilancia su Usa: "Trump primo alleato". Da Cdm ok a nuovo dl Albania
Pubblicata il 29-03-2025 alle ore 00:02
Dazi, Trump aperto ad accordi "ma dopo il 2 aprile". E annuncia tariffe su farmaci
Pubblicata il 28-03-2025 alle ore 23:22
Musk vende X alla sua startup xAi: "Fusione sbloccherà immenso potenziale"
Pubblicata il 28-03-2025 alle ore 23:07
Atp Miami, Djokovic in finale: titolo numero 100 a un passo
Pubblicata il 28-03-2025 alle ore 22:52
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti