Divieto di accendere fuochi e di fare uso di fornelli in tutto il territorio del Parco della Favorita e di Monte Pellegrino, che costituiscono "la Riserva Naturale Orientata Monte Pellegrino". E' questa la sintesi di una ordinanza emanata oggi dall'Area Verde e Vivibilità. I divieti saranno validi in occasione del giorno di Pasqua e di Pasquetta (31 marzo e 1 aprile), per la Festa della Liberazione (25 aprile) e per quella del Lavoro (1 maggio).
All'interno del Parco della Favorita saranno posizionati 2 cassoni della Rap ed 1 sulla zona di Monte Pellegrino per il conferimento dei rifiuti.
“Il provvedimento - hanno detto il sindaco Legalla e l'assessore al Verde, Pietro Alongi. - rappresenta un responsabile atto di civiltà e di rispetto verso le aree naturali e i polmoni verdi della nostra città. L’auspicio è che ci sia, da parte dei palermitani, quel senso di responsabilità che già lo scorso anno, in occasione ad esempio di queste festività e del Ferragosto, si è manifestato in maniera più sensibile rispetto agli anni precedenti”.
Fonte: Comune di Palermo
Fonte Immagine: Freepik
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Torino-Milan, subito autogol di Thiaw: cosa è successo
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 18:15
Cortina, cade sugli sci e finisce contro un albero: muore a 13 anni
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 17:54
Francia, attacco con coltello in Alsazia al grido di 'Allah Akbar': un morto e diversi feriti
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 17:39
Zelensky non vuole accordo su terre rare. Usa minacciano Kiev: "Stop a Starlink"
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 17:26
Venezia-Lazio 0-0: i biancocelesti deludono, al Penzo vince la noia
Pubblicata il 22-02-2025 alle ore 17:06
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti