«Vuoi sapere tutto sul Festino di Santa Rosalia? Vuoi conoscere quali sono i più importanti monumenti di Palermo? Desideri scoprire gli angoli più nascosti e caratteristici della nostra città?
Adesso la soluzione è a portata di mano, basta visitare il sito turismo.palermoedintorni.it, portale del Comune di Palermo, che sarà presto online, ma che già adesso permette di visitare un’ampia sezione dedicata alla festa della Santuzza.
L’obiettivo principale del portale, nato in collaborazione con l’assessore alla Cultura Giampiero Cannella e con l’assessore all’innovazione digitale Antonella Tirrito, è quello di offrire a turisti e visitatori tutte le informazioni necessarie per trascorrere nel miglior modo possibile le proprie vacanze nella nostra città, con dettagli su arte e cultura, sport e avventura, gusto e tradizioni, outdoor e benessere, spiritualità, attività per famiglie e bambini.
Inoltre, la grande novità sta anche nel fatto che Comuni, associazioni, pro-loco, musei, parchi archeologici, costituiranno una grande redazione diffusa per promuovere le bellezze del territorio, gli attrattori e gli eventi.
Insomma, sarà possibile cercare e trovare un’enorme mole di informazioni e di dettagli utili sia per chi viene a Palermo, ma anche per tutti gli operatori del settore che potranno così far conoscere le proprie attività per rendere indimenticabile il soggiorno palermitano, affinchè, una volta tornato a casa, il turista potrà diventare ambasciatore e testimone della bellezza della città e dell’infinita accoglienza dei suoi abitanti».
Lo dichiara l’assessore allo Sport, Turismo e Politiche giovanili del Comune di Palermo, Sabrina Figuccia.
Fonte: Comune di Palermo
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Sinner-Rune, Jannik conquista il punto miracoloso - Video
Pubblicata il 20-01-2025 alle ore 06:20
Trump presidente, oggi l'insediamento: "Primo giorno sarà speciale"
Pubblicata il 20-01-2025 alle ore 00:39
Israele, il Papa: "Grazie ai mediatori per la tregua, due popoli due Stati unica soluzione"
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 23:19
Cecilia Sala e Elon Musk: "Ecco perché era fondamentale" - Video
Pubblicata il 19-01-2025 alle ore 22:56
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti