Prende il via domani, negli spazi dello ZAC - Zisa Arti Contemporanee il progetto ZACentrale, di Fondazione Merz nello storico padiglione ZAC - Zisa Arti Contemporanee presso i Cantieri Culturali alla Zisa.
L’iniziativa si apre con la mostra collettiva “L'altro, lo stesso”, a cura di Beatrice Merz e Agata Polizzi che si potrà visitare fino a domenica 27 marzo 2022.
«E' sempre più forte – dichiara il sindaco, Leoluca Orlando - la visione culturale e artistica della città che trova nei Cantieri Culturali della Zisa una magica e straordinaria conferma con una serie di stazioni che sono arrivo e punto di partenza di un'armonia artistica e risorsa inesauribile per Palermo.
All'interno di questo insieme di stazioni c'è il binario centrale che è lo Spazio ZAC curato dalla Fondazione Merz. Che mette così in sicurezza l'intero impianto dei Cantieri Culturali e garantisce l'autonomia degli artisti che qui operano in una dimensione che è, al tempo stesso, città e quartiere della città».
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Verissimo, oggi domenica 23 febbraio: gli ospiti e le anticipazioni
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 11:16
Attacco con coltello a Mulhouse, arrestate tre persone oltre a presunto aggressore
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 11:04
E' morto Gianni Pettenati, cantante di 'Bandiera gialla'
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 10:30
Roma, incidente sulla Tiburtina: morto un 34enne, grave una ragazza
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 09:39
Nuovi attacchi hacker: nel mirino ministeri, trasporti e anche il sito della premier Meloni
Pubblicata il 23-02-2025 alle ore 09:26
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti